Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo tratto dal manga di Ran Kuze Medaka Kuroiwa is Impervious to My Charms (Kuroiwa Medaka ni Watashi no Kawaii ga Tsūjinai) ha rivelato il video teaser promozionale dello show, così come il primo video del personaggio di Mona. Entrambi i video rivelano il debutto dello show nel 2025.
I video rivelano anche i due membri principali del cast: Yū Serizawa nel ruolo di Mona Kawai e Ryōta Iwasaki nel ruolo di Medaka Kuroiwa.
Yoshiaki Okumura (The Fruit of Evolution: Before I Knew It, My Life Had It Made, Elementhunters, Monsuno) dirige l’anime presso Synergy SP. Kazuyuki Fudeyasu (By the Grace of the Gods, Dropkick on My Devil!, Shangri-La Frontier) è responsabile della sceneggiatura della serie, Mayumi Watanabe (Too Cute Crisis, Taisho Otome Fairy Tale) disegna i personaggi e Akiyuki Tateyama (Laid-Back Camp, The Elusive Samurai) compone le musiche. Noriyoshi Konuma (A Few Moments of Cheers film) è il direttore del suono, Aiko Yamagami (Medalist) è responsabile del design dei colori, Tetsuya Nishimura (The Strongest Tank’s Labyrinth Raids) dello Studio Elle è il direttore della fotografia e Masakazu Miyake (Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation) è il direttore artistico.
J-Pop Manga pubblica il manga in italiano con il titolo “My charms are wasted”. L’azienda descrive la storia:
Kuroiwa Medaka, studente liceale, è un aspirante monaco. Per via delle regole del tempio della sua famiglia, dove è nato e ha sempre vissuto, non può interagire con le ragazze e, soprattutto, non ha alcuna idea di come porsi con loro. Mona, la ragazza più popolare della scuola, non è decisamente abituata a passare in osservata… e vive come un affronto l’apparente indifferenza del ragazzo nei confronti del suo fascino. Si dà così l’obiettivo di farlo innamorare, ma lui non molla pur di rispettare le regole ferree con le quali è stato cresciuto. Chi vincerà questo romantico braccio di ferro?
Kuze ha pubblicato per la prima volta il manga come storia one-shot sulla rivista Weekly Shōnen di Kōdansha nel dicembre 2020. Il manga ha iniziato la sua serializzazione completa sulla rivista nel maggio 2021. Kodansha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga in Giappone nell’agosto 2021, mentre il 14º volume è stato pubblicato il 16 maggio.
Fonti consultate: Anime News Network.