Crunchyroll ha iniziato a trasmettere un video promozionale teaser per l’adattamento anime televisivo del manga Night of the Living Cat (scritto anche come Nyaight of the Living Cat) di Hawkman e Mecha-Roots. Il teaser rivela lo staff dell’anime, oltre a svelare e presentare in anteprima la sigla dell’anime “Nyaight of the Living Cat” di Kōji Endō, con l’ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman e Heidi Shepherd della band Butcher Babies alle grida di morte.
Il prolifico regista Takashi Miike è accreditato come regista principale. Tomohiro Kamitani (Katana Maidens – Tomoshibi, MIX Season 2) dirige l’anime presso OLM. Shingo Irie (AFTERLOST, Orb: On the Movements of the Earth) è responsabile della sceneggiatura della serie. Takao Maki (Laughing Under the Clouds, Basilisk: The Ouka Ninja Scrolls, MIX Season 2) sta disegnando i personaggi. Kōji Endō compone le musiche.
La prima dell’anime è prevista per il 2025. Crunchyroll trasmetterà l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e CSI.
Seven Seas Entertainment pubblica il manga in inglese e lo descrive:
Un virus si diffonde in tutto il mondo, trasformando l’umanità in bestie selvagge e pelose: gatti, per la precisione. I pochi sopravvissuti rimasti umani si rifugiano negli angoli bui della terra e combattono contro l’orda felina. Kunagi, un uomo senza memoria del suo passato ma con una profonda conoscenza dei gatti, lotta per resistere con il solo ingegno e la volontà di sopravvivere.Ma il virus si trasmette solo attraverso le coccole e per Kunagi è così difficile resistere ai gatti! La sua forza di volontà sarà abbastanza forte da resistere a questa catastrofe felina da far rizzare i capelli?
Il manga ha debuttato nella rivista Comic Garden di Mag Garden nell’ottobre 2020. Il quinto volume tankōbon del manga è stato pubblicato in Giappone il 22 febbraio. Seven Seas Entertainment distribuirà il quinto volume il 22 dicembre.
Fonti consultate: Anime News Network.