L’account ufficiale X/Twitter per l’adattamento anime televisivo del manga The Darwin Incident (Darwin Jihen) di Shun Umezawa ha pubblicato il video promozionale e la seconda immagine teaser dell’anime. Il video e l’immagine annunciano la presenza di altri membri dello staff e la première dell’anime prevista per gennaio 2026.
I nuovi membri dello staff sono i compositori musicali Arisa Okehazama (The Apothecary Diaries) e Mariko Horikawa (Sumikkogurashi – Good to be in the corner film), e il direttore del suono Yoshikazu Iwanami (Ajin, Fate/Zero).
Naokatsu Tsuda (JoJo’s Bizarre Adventure) dirige l’anime presso BELLNOX FILMS. Katsuichi Nakayama (Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) è il regista della serie. Shinichi Inotsume (PERSONA 5 the Animation) si occupa della sceneggiatura della serie. Shinpei Tomooka (BUILD-DIVIDE -#000000- CODE BLACK) disegna i personaggi.
Dynit pubblica il manga in italiano e ne descrive la storia:
Quando l’organizzazione terrorista Animal Liberation Alliance attacca un laboratorio di biologia, mette in salvo una femmina incinta di scimpanzé. Darà alla luce Charlie, uno humanzee, metà umano e metà scimpanzé. Charlie crescerà per quindici anni tra le amorevoli cure di una coppia, isolato e lontano da occhi che possano fargli del male… quando decide di andare a scuola come tutti i ragazzi. Opera insignita del Manga Taisho 2022, firmata da Shun Umezawa, già autore di “Sotto un cielo di collant”.
Umezawa ha lanciato il manga sulla rivista Afternoon nel 2020. Kōdansha ha pubblicato il 20 novembre l’ottavo volume tankōbon del manga. Il manga è andato in pausa nel gennaio 2023 e ha ripreso la serializzazione nel maggio 2023.
Il manga ha vinto il 15º Manga Taishō nel 2022. Ha anche vinto un Excellence Award nella divisione Manga del 25º Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali del governo giapponese nel 2022. Il manga si è anche classificato al 10º posto tra i manga per lettori maschi nell’edizione 2022 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). Il manga è stato nominato al 47º e al 48º Premio Kōdansha per i manga rispettivamente nel 2023 e quest’anno.
Fonti consultate: Anime News Network.