Il sito ufficiale di Arknights: reimei zensou (Arknights Animation: Prelude to Dawn), l’adattamento anime televisivo del gioco per smartphone Arknights, ha iniziato a trasmettere un nuovo video teaser dell’anime.
Poco sotto, la visual inedita diffusa con i precedenti aggiornamenti.
Takashi Matsuyama interpreterà Ace, personaggio che nel videogioco non ha voce.
La serie, attualmente in fase di produzione negli studi Yostar Pictures, sarà diretta da Yuki Watanabe con Masataka Nishikawa come assistente alla regia. Entrambi hanno lavorato al precedente anime commemorativo per il primo anniversario del videogioco per smartphone Holy Knight Light; in particolare, Watanabe ha diretto numerosi video promozionali legati a franchise videoludici.
Yostar Pictures ha specificato che il progetto, annunciato nell’ottobre 2021, sarà la prima stagione della serie.
Data di debutto e ulteriori dettagli sulla serie non sono stati ancora annunciati.
A proposito di Arknights
Arknights è un videogioco cinese per device Android e iOS sviluppato da Studio Montagne e Hypergryph. Il titolo è stato pubblicato il primo maggio 2019 in Cina e successivamente in tutto il mondo il 16 gennaio 2020, edito da Yostar. Arknights ha già ispirato un cortometraggio animato intitolato Holy Knight Light nel dicembre dello scorso anno per commemorare il primo anniversario globale del progetto.
Lo sviluppatore e distributore Yostar ha fondato il suo studio di animazione, Yostar Pictures, nel 2020 con Hengda Li come suo rappresentante e CEO. Arch, una società con sede a Tokyo che ha contribuito alla produzione del film Promare, è stata determinante nella creazione di questo studio.
Sinossi di Arknights
Il gioco è ambientato in una versione più futura, distopica e post-apocalittica del pianeta Terra, sulla quale esiste la magia e parte della popolazione manifesta caratteristiche fisiche tipiche degli animali o di creature mitologiche. A seguito di alcuni disastri naturali, chiamati Catastrofi, sulla Terra è apparso un minerale, l’originium, che ha due effetti: infetta le persone con una malattia, l’oripathy e permette l’utilizzo delle arti (magia). Poiché il tasso di mortalità è del 100% e possiede un’alta infettività al momento della morte, non è raro incontrare ostilità nei confronti degli infetti. La Terra, similmente a quella reale, è governata da varie forme di potere, che si sono ritrovate a formare un piano di quarantena della popolazione e contenimento della malattia su larga scala, talvolta ricorrendo anche alla violenza e frequentemente alla ghettizzazione degli infetti.
Il giocatore veste i panni del Dottore, che soffre di amnesia dopo essersi svegliato da un sonno che gli ha provocato la perdita della memoria. Il Dottore comanda una squadra di operatori appartenenti alla Rhodes Island Pharmaceuticals, un’organizzazione di supporto medico dotata addirittura di squadre di supporto militare. La squadra ha il compito di cercare una cura alla malattia e al tempo stesso di sopprimere gli attacchi degli Reunion Movement, una forza militare anarchica infetta, intenta a vendicare le vittime della malattia terminate e/o minacciate dal governo.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.