Nell’ambito della Osamushi Collection, la collana dedicata al dio dei manga Osamu Tezuka, J-POP Manga distribuirà dal 29 settembre in libreria, fumetteria e negli store online il primo volume de Il terzo occhio e dal 6 ottobre il volume unico Maria e la bambola, in anteprima a Romics.
Dopo Osaka, 1945, J-POP Manga presenta due nuove opere di Osamu Tezuka che si aggiungono alla ricchissima Osamushi Collection: Il terzo occhio (Mitsume ga tooru), primo di sette volumi che sarà disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 29 settembre e Maria e la bambola, volume unico disponibile in libreria, fumetteria e negli store online dal 6 ottobre.
Nel corso dell’annuale Romics, festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games in programma dal 30 settembre al 6 ottobre presso la nuova fiera di Roma, i visitatori dello stand D9 padiglione 7 di Edizioni BD e J-POP Manga potranno acquistare in anteprima Maria e la bambola.
Il terzo occhio #1
Vincitore della prima edizione del Premio Kodansha per i manga nel 1977, Il terzo occhio narra le vicende del giovane Hosuke Sharaku, ragazzino dalle multiple personalità che porta sulla fronte una strana benda a coprire un terzo occhio. Quando la fronte viene scoperta, il ragazzo ottiene dei misteriosi poteri che lo aiutano a risolvere problemi e vivere incredibili avventure.
In questo primo di sette volumi, Sharaku dovrà affrontare un nemico riemerso dal passato turbolento della sua razza; la prima sfida sarà una caccia al tesoro che si allarga su più continenti, condita da veleni letali e mostri dimenticati.
Editore: Edizioni BD
Pagine: 431 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Formato: 15 cm x 21 cm
Disponibile dal: 29 settembre 2021
Prezzo: 15,00 €
Maria e la bambola (volume unico)
Tutti gli dicono che è impossibile, ma Yakeppachi, il teppista più tosto della sua scuola, è convinto di essere incinto. E in effetti qualcosa di strano al suo corpo sta succedendo: è così che nasce Maria, un essere misterioso che diventa l’alter ego del ragazzo, un’amica inseparabile e presto qualcosa di più.
Insieme, i due affronteranno le sfide più ardue dell’adolescenza, più altre che Osamu Tezuka lancia contro i due protagonisti per sfatare i tabù che circondano i rapporti tra maschi e femmine. Come sempre, il dio del Manga dimostra di non voler sottovalutare l’intelligenza dei suoi lettori più giovani, imbastendo al tempo stesso una storia che sa essere esilarante quanto toccante.
Editore: Edizioni BD
Pagine: 420 in bianco e nero
Rilegatura: brossurato con sovraccoperta
Formato: 15 cm x 21 cm
Disponibile dal: 6 ottobre 2021
Prezzo: 15,00 €