L’account Twitter ufficiale dell’anime televisivo basato sulle light novel The Demon Sword Master of Excalibur Academy (Seiken Gakuin no Maken Tsukai) di Yū Shimizu e Asagi Tōsaka ha pubblicato il terzo video promozionale dell’anime. Il video mostra in anteprima la canzone finale “Yururi” (Leisurely) di Kaho, seguita dalla sigla di apertura “Sen-nen Ai” (Thousand Year Love) di Chiai Fujikawa.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 2 ottobre su TV Tokyo all’1:30 JST (3 ottobre) prima di andare in onda su altre reti. ABEMA trasmetterà l’anime in streaming il 25 settembre all’1:30 JST (26 settembre).
I protagonisti dell’anime sono:
- Honoka Kuroki nel ruolo di Sakuya.
- Aya Suzaki nel ruolo di Regina.
- Marina Inoue nel ruolo di Leonis.
- Yui Ishikawa nel ruolo di Riselia.
- Arisa Nakada nel ruolo di Shary.
- Hiromi Igarashi: Elfiné.
- Tomofumi Ikezoe nel ruolo del Principe dell’Ombra Blackas.
- Ai Kakuma nel ruolo di Roselia.
- Daisuke Hirakawa nel ruolo del Signore dei Demoni Leonis.
L’anime sarà trasmesso in anteprima in Giappone a ottobre sui canali TV Tokyo e BS Fuji.
Hiroyuki Morita dirige l’anime presso Passione. Takayuki Noguchi è responsabile del design dei personaggi, basato sui disegni originali di Asagi Tōsaka e Asuka Keigen. Yuuji Nomi compone le musiche. Hisayoshi Hirasawa è il direttore del suono. Il personale aggiuntivo comprende:
- Composizione della serie, sceneggiature: Kunihiko Okada.
- Direttore artistico: Nozomu Koga.
- Design di produzione: Shujirou Hamakawa.
- Concept Art: Ley Yumeno.
- Design delle creature: Takaaki Izumo.
- Arte di sfondo: Satoshi Ōkubo (Goofy).
- Artista delle chiavi di colore: Sakie Suzuki (C&S).
- Direttori della fotografia di compositing: Kouji Hayashi (C&S), Masaki Satake (C&S).
- Montaggio: Ayako Tan (Graphinica).
Chiai Fujikawa eseguirà la sigla di apertura “Sen-nen Ai” (Thousand Year Love), mentre la cantautrice Kaho eseguirà la sigla finale “Yururi” (Leisurely).
Le light novel originali di The Demon Sword Master of Excalibur Academy sono pubblicate in Giappone da Media Factory (una divisione di Kadokawa) sotto l’imprinting MF Bunko J e una versione in lingua inglese è disponibile anche presso Yen Press, che descrive la storia della serie come segue:
Le battaglie per antichi regni non sono nulla in confronto alle battaglie di una classe!
Risvegliatosi dalla stasi magica dopo mille anni, il Signore Oscuro Leonis si ritrova improvvisamente nel corpo di un bambino di dieci anni! Incontra subito Riselia, una ragazza che sta affrontando i Vuoti, creature che hanno quasi sterminato l’umanità. Determinato a scoprire i misteri di questa nuova e strana era, Leonis si iscrive all’Accademia Excalibur, una scuola che addestra gli studenti a combattere contro questi enigmatici mostri. I Vuoti potrebbero avere qualche legame con il passato di Leonis?
Un adattamento manga con disegni di Asuka Keigen è stato serializzato nella rivista shōnen manga Monthly Shōnen Ace di Kadokawa Shoten dal novembre 2019. È stato raccolto in cinque volumi tankōbon.
Fonti consultate: Anime News Network.