Aniplex ha iniziato a trasmettere un terzo video promozionale e un’anteprima del primo episodio dell’adattamento anime televisivo della visual novel ATRI: My Dear Moments di Aniplex.exe. Il video promozionale mostra in anteprima la sigla finale del gruppo idol 22/7 “YES to NO no Aida ni” (Between YES e NO).
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 13 luglio sui canali Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV alle 24:00 JST (effettivamente il 14 luglio alle 12:00 JST). L’anime sarà trasmesso anche su d Anime Store in Giappone il 13 luglio alle 24:30 JST (effettivamente il 14 luglio alle 12:30). Crunchyroll trasmetterà la serie in streaming durante la messa in onda.
Il cast dell’anime comprende:
- Kenshō Ono nel ruolo di Ikaruga Natsuki.
- Hikaru Akao nel ruolo di Atri.
- Minami Takahashi nel ruolo di Minamo Kamishiro.
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Ryuuji Nojima.
- Yōko Hikasa: Catherine.
- Anzu Haruno: Ririka Nanami.
Makoto Katō (Bloom Into You, Lord El-Melloi II’s Case Files: Rail Zeppelin Grace note) dirige la serie presso TROYCA, mentre Jukki Hanada (Love Live! Superstar!!, Sound! Euphonium, A Place Further Than the Universe) è responsabile della composizione della serie. Asuta Konno di Frontwing è responsabile della storia originale, mentre Yusano e Moto4 sono responsabili del design dei personaggi. Michio Satō sta adattando i disegni per l’animazione e Fuminori Matsumoto sta componendo la musica. La sigla di apertura “Ano Hikari” (That Light) è eseguita dalle Nogizaka46.
Aniplex.exe descrive ATRI: My Dear Moments:
Ikaruga Natsuki, un ragazzo che ha perso la madre e la gamba in un incidente alcuni anni prima, torna disilluso da una vita dura nella grande città per trovare la sua vecchia casa di campagna mezza sommersa dal mare.
Rimasto senza famiglia, tutto ciò che gli resta sono la nave e il sottomarino lasciatigli dalla nonna oceanologa e i suoi debiti.
L’unica speranza di recuperare i sogni per il futuro che ha perso è quella di cogliere l’opportunità che gli viene offerta dalla sospettosa esattrice Catherine. I due salpano per cercare le rovine sommerse del laboratorio della nonna, per trovare un tesoro che si dice abbia lasciato lì.
Ma ciò che trovano non sono ricchezze o gioielli: è una strana ragazza che giace addormentata in una bara in fondo al mare. Atri.
Atri è un robot, ma il suo aspetto e la sua ricchezza di emozioni farebbero pensare a chiunque che sia un essere umano vivo e vegeto.In segno di gratitudine per essere stata salvata, fa una dichiarazione a Natsuki.
“Voglio eseguire l’ultimo ordine del mio padrone.Finché non lo farò, sarò la tua gamba!
In una piccola città che viene lentamente avvolta dall’oceano, sta per iniziare un’estate indimenticabile per questo ragazzo e questa misteriosa ragazza robot…
Aniplex.exe ha pubblicato il gioco su PC in inglese, giapponese, cinese semplificato e cinese tradizionale nel giugno 2020. Il gioco è disponibile anche su Nintendo Switch e su iOS e Android. Il gioco per tutte le età ha anche un adattamento manga, lanciato sulla rivista Comptiq di Kadokawa nell’ottobre 2022. Jako sta disegnando il manga.
Fonti consultate: Anime News Network.