Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga di Yu Muraoka, “Ippon” Again! (Mō ippon!) ha iniziato a trasmettere il terzo video promozionale, che rivela e anticipa la sigla di apertura “Stand By Me” dei Subway Daydream.
La sigla di apertura verrà lanciata l’8 gennaio.
La serie sarà trasmessa in anteprima su TV Tokyo l’8 gennaio all’1:35 JST (effettivamente il 9 gennaio) prima di andare in onda su TV Osaka, TV Setouchi e BS TV Tokyo. HIDIVE trasmetterà l’anime in streaming durante la messa in onda in Giappone.
L’anime ha come protagonisti:
- Ayasa Itō nel ruolo di Michi Sonoda.
- Yukari Anzai nel ruolo di Sanae Takigawa.
- Chiyuki Miura nel ruolo di Towa Hiura.
- Nene Hieda nel ruolo di Anna Nagumo.
Anna Nagase nel ruolo di Tsumugi Himeno.
Yumi Uchiyama nel ruolo di Shino Natsume.
Ken Ogiwara (regista degli episodi di Joran: the princess of snow and blood, Shadow House) sta dirigendo l’anime presso lo studio Bakken Record e Aya Satsuki (autore del romanzo SSSS.Gridman another load, Uchi no shishō wa shippo ga nai) è responsabile delle sceneggiature della serie. Airi Takekawa (sub-character designer di Joran: the princess of snow and blood) sta disegnando i personaggi e lavorando come direttore dell’animazione. Shun Narita (Akanesasu shōjo, Noblesse) sta componendo la musica che Pony Canyon sta producendo. Il Judo Club della scuola superiore Aoba Nishi eseguirà la sigla finale “Ipponmichi”.
La serie a fumetti ambientata in un club di judo per ragazze segue Michi Sonoda, che aveva pianificato di lasciare il judo dopo il suo ultimo torneo alle medie. Tuttavia, la sua migliore amica, Sanae Takigawa, la invita a continuare il judo al liceo.
Mō Ippon! è serializzato sulla rivista di manga shōnen Weekly Shōnen Champion di Akita Shoten da ottobre 2018. A partire da ottobre 2022, la serie è stata raccolta in venti volumi tankōbon.
Fonti consultate: Anime News Network.