Il sito web ufficiale dell’adattamento anime della serie di light novel di Ennki Hakari, Skeleton knight in another world (Gaikotsu Kishi-sama, Tadaima Isekai e Odekake-chuu o Skeleton knight, going out to the parallel universe) ha iniziato lo streaming del terzo video promozionale dell’anime. Il video rivela altri membri del cast di doppiatori e rivela in anteprima la sigla finale dal titolo “Bokura ga Oroka da Nante Dare ga Itta” (Who called us fools?) eseguita dal gruppo di idol Dialogue+.
I nuovi membri del cast includono Kengo Kawanishi nel ruolo di Sekt, Daiki Hamano nel ruolo di Dakares, Saori Ōnishi nel ruolo di Yuriarna, Akira Ishida nel ruolo di Domiziano, Minoru Shiraishi nel ruoldo di Cetrion.
L’anime debutterà in Giappone il 7 aprile. La piattaforma di video on demand Crunchyroll curerà la distribuzione in Occidente.
Il cast di doppiatori già svelato in precedenza include Tomoaki Maeno nel ruolo di Arc, Ai Fairouz nel ruolo di Arianne, Nene Hieda nel ruolo di Ponta, Miyu Tomita nel ruolo di Chiyome, Takuya Eguchi nel ruolo di Danka, Kousuke Toriumi nel ruolo di Dillan, Yuko Minaguchi nel ruolo di Glenys, Rumi Okubo nel ruolo di Eevin, Ryota Takeuchi nel ruolo di Goemon.
Katsumi Ono (Beast Saga, Girly Air Force, Hypnosis Mic: Division Rap Battle Rhyme Anima) sta dirigendo l’anime per lo Studio Kai in collaborazione con lo studio Hornets. Takeshi Kikuchi è incaricato di scrivere e supervisionare le sceneggiature degli episodi della serie. Tōru Imanishi (Girly Air Force, Ragnastrike Angels, Shuumatsu Nani Shitemasu ka? Isogashii Desu ka? Sukutte Moratte Ii Desu ka?) è responsabile del character design con l’assistenza di Hideki Inoue e con Yoshihiro Nagamori responsabile del design dei mostri.
Eba (Arata Kangatari, Free!: Eternal Summer) e Tsubasa Itou (Egao no Daika, Princess Connect! Re:Dive) sono responsabili della composizione della colonna sonora.
Ennki Hakari ha lanciato la serie di light novel sul sito web Shōsetsuka ni Narō (Let’s be novelists) nell’ottobre 2014, e Overlap ha pubblicato il primo volume con illustrazioni di KeG nel giugno 2015. La serie ha ora 1,5 milioni di copie (in stampa e in digitale) in circolazione.
Akira Sawano, character designer di Hoshizora e kakaru hashi, ha disegnato l’adattamento manga pubblicato sul sito Comic Gardo di Overlap nel febbraio 2017.
Sinossi di Skeleton knight in another world
Un giorno, un giocatore ha giocato ai videogiochi fino ad addormentarsi e quando si è svegliato, si è ritrovato nel mondo del gioco, come uno scheletro! Dotato delle potenti armi e armature del suo avatar, ma bloccato con il suo terrificante aspetto scheletrico, Ark deve trovare un posto per sé stesso in questa nuova fantastica terra. Tutte le sue speranze di una vita tranquilla si infrangono quando si incrocia con una bella guerriera elfica, avviandolo in un viaggio pieno di conflitti e avventure.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.