Yostar Pictures e Pony Canyon hanno rivelato il terzo video promozionale e la première del 3 gennaio della serie anime televisiva Sorairo Utility. Il video rivela e anticipa la sigla di apertura “Be the hero! feat. Airi Suzuki” di Masayoshi Ōishi. Oishi ha scritto il testo, composto e arrangiato la canzone d’apertura. Oishi ha invitato Suzuki – i cui genitori sono golfisti professionisti – a duettare con lui.
L’anime sarà trasmesso in anteprima il 3 gennaio sul canale Tokyo MX alle 25:00 JST (effettivamente il 4 gennaio all’1:00 JST). L’anime sarà poi trasmesso in streaming su ABEMA, Bandai Channel, d Anime Store, DMM TV e altri servizi di streaming in Giappone alle 26:00 JST (2:00 a.m. JST). L’anime sarà trasmesso in anteprima sui canali TV Kanagawa, MBS, BS Asahi e AT-X in un secondo momento. L’anime sarà trasmesso anche su HIDIVE, ADN, Aniverse e altre piattaforme di streaming internazionali.
I membri del cast della serie anime, che riprendono i loro ruoli dal precedente anime speciale, sono:
- Miyu Takagi nel ruolo di Minami Aoba.
- Yurina Amami nel ruolo di Haruka Akane.
- Ayasa Goto nel ruolo di Ayaka Hoshimi.
I nuovi membri del cast sono:
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Izumi Akina.
- Kazuhiko Inoue nel ruolo di Masao “Masa” Tadokoro.
- Kenyuu Horiuchi: Chosuke “Cho” Tanabe.
- Toshiyuki Morikawa: Tetsuhiro “Tetsu” Tanaka.
Kengo Saitō tornerà a dirigere la serie anime presso Yostar Pictures e si occuperà anche del design dei personaggi. Yū Satō (The Legendary Hero is Dead!, Kotaro Lives Alone) supervisiona la sceneggiatura della serie. Satō sta anche scrivendo le sceneggiature con Aya Satsuki (Too Cute Crisis) e Aki Mizuki. Kota Nozomi, che ha scritto la sceneggiatura dello speciale Sorairo Utility, è accreditato per aver collaborato al concept originale.
La cantautrice Moeka Yahagi si esibisce nella sigla finale “Horizon”.
Pony Canyon descrive la serie:
“Di questo passo, mi diplomerò come semplice personaggio di sfondo A!”.
Minami Aoba era tormentata. Non aveva particolari punti di forza o cose che voleva fare. È giusto che la sua vita al liceo finisca come un personaggio secondario così ordinario?
Lasciata la scuola, Minami cerca la sua “speciale unicità”. Si imbatte per caso nel vicino campo da golf. Avvicinata dalla lavoratrice part-time Haruka Akane, Minami afferra la mazza da golf: “l’utilità”.
E così è avvenuto l’incontro tra Minami e il golf.
Vincere non è l’unica cosa nel golf! Tutto ciò che riguarda il golf è piacevole!
Insieme alla geniale golfista Haruka e ad Ayaka Hoshimi, che aspira a diventare un’influencer, cercano il momento in cui possono diventare “protagoniste”! Come una super principiante, Minami fa oscillare la sua mazza ancora una volta oggi.
Lo special anime originale è andato in onda nel dicembre 2021. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming.
Fonti consultate: Anime News Network.