Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo delle light novel The Vexations of a Shut-In Vampire Princess (Hikikomari Kyūketsuki no Monmon) di Kotei Kobayashi ha rivelato il terzo video promozionale, tre nuovi membri del cast, una nuova immagine chiave e la première della serie del 7 ottobre su Tokyo MX e BS NTV. Il nuovo trailer offre anche un’anteprima della sigla di apertura dei fripSide, “Red Liberation”.
Il cast appena annunciato è il seguente:
Millicent Bluenight doppiata da Sora Amamiya (Nazuna in Call of the Night).
Merca Tiano doppiata da Reina Ueda (Miyo in My Happy Marriage).
Tio Flat doppiata da Saku Mizuno (Ryo in Bocchi The Rock!).
I protagonisti dell’anime sono:
- Tomori Kusunoki nel ruolo di Terakomari Gandesblood.
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Villhaze.
- Yōko Hikasa nel ruolo di Karen Helvetius.
- Fairouz Ai: Nelia Cunningham.
- Miyuri Shimabukuro: Karla Amatsu.
- Manaka Iwami: Sakuna Memoir.
Tatsuma Minamikawa (Wave, Listen to Me!, Fire Force) dirige la serie presso lo studio Project No.9. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door) si occupa della composizione della serie. Tomoyuki Shitaya (Food Wars! Shokugeki no Soma) disegna i personaggi. Gō Shiina (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) sta componendo la musica. I fripSide eseguono la sigla di apertura dell’anime, “Red Liberation”. La sigla finale dell’anime, “Nemurenai feat. Kusunoki Tomori”, è eseguita da MIMiNARI.
Sinossi di The Vexations of a Shut-In Vampire Princess:
Terakomari Gandesblood è la figlia della prestigiosa famiglia Gandesblood del Mulnite Imperial.
Vive chiusa in casa da tre anni, da quando ha sofferto per la mancanza di capacità di gestire la magia, l’incapacità di fare esercizio fisico e l’impossibilità di diventare più alta. Non può nemmeno bere sangue, nonostante sia un vampiro.
Ma il suo amorevole padre le ha trovato un lavoro pazzesco. È stata nominata nuovo comandante della Settima Unità dell’Esercito Imperiale Mulnite, composta da criminali e criminali. Il nome del titolo è “Shichiguten”!
È l’unico lavoro per un candidato forte e deve iniziare una guerra contro altri paesi ogni 3 mesi e batterli. È un lavoro molto impegnativo e i membri del suo esercito sono tutti ex criminali, pronti a ribellarsi a lei.
Voleva assolutamente rifiutare questa offerta, ma non c’è possibilità di dire di no, visto che è stata nominata dall’imperatore in persona.
Se la servitù la scoprisse, sarebbe un vero disastro… Tuttavia, komari ha finto, ha incantato la gente e ha portato a termine il suo compito!
“Quello che farò d’ora in poi è un risultato straordinario! Io, Terakomari Gandesblood, ucciderò tutti gli altri 5 comandanti in battaglia e mostrerò il potere del nostro Imperiale Mulnite!”.
La conquista più forte della storia da parte della più forte (!?) Principessa Vampiro inizia ora!
Kobayashi ha pubblicato il primo volume della light novel con le illustrazioni di Riichu nel gennaio 2020. L’11º volume è stato pubblicato il 12 maggio.
L’artista originale Riichu ha lanciato un adattamento manga sulla rivista Big Gangan di Square Enix nel dicembre 2021. Square Enix ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga il 23 giugno e ha pubblicato il secondo volume il 25 gennaio 2023.
Fonti consultate: Crunchyroll.