Domenica, in occasione di un evento sul palco di Shin Kamen Rider, il regista Hideaki Anno ha parlato dei suoi futuri piani creativi, rivelando che per la prima volta in oltre 30 anni, il suo futuro è una tabula rasa.
“Non è ancora stato deciso nulla del mio prossimo lavoro”, ha detto. “Per la prima volta in oltre 30 anni, il mio futuro è una tabula rasa. Ho lavorato così tanto che voglio prendermi una pausa”.
Tuttavia, quando gli è stato chiesto se un sequel di Shin Kamen Rider fosse all’orizzonte, Anno ha risposto che quando stava sviluppando il pitch per il film, ha lasciato le cose aperte per un potenziale sequel. Di conseguenza, ha molte idee in mente, compreso un titolo provvisorio: Shin Kamen Rider: Masker World.
“Realisticamente parlando, al momento non ho nulla da fare, ma ho ancora le mie idee. Sempre che la gente dica di volere un sequel”, ha commentato. Ha anche accennato al fatto che l’ipotetico sequel coinvolgerebbe il governo giapponese e Shocker (l’organizzazione terroristica), facendo esclamare agli attori: “Ma ti è permesso dirlo?!”.
Durante l’evento è stata svelata un’illustrazione di Cho-Og / Masked Rider No. 0 disegnata dal character designer del film Masahiro Maeda. L’immagine sarà utilizzata come nuovo poster.
本日の #シン・仮面ライダー 大ヒット御礼舞台挨拶にて、本作のデザイン #前田真宏 さんが描かれたチョウオーグ/仮面ライダー第0号のイラストが解禁されました。
新たなポスターとして展開予定です。
御期待ください。 pic.twitter.com/hoxMwbO4LD
— 『シン・仮面ライダー』【公式】 (@Shin_KR) April 9, 2023
Il film è uscito in Giappone il 17 marzo. Anno ha diretto, sceneggiato e prodotto il film. Shotaro Ishinomori è accreditato come creatore originale.
Oltre a co-scrivere e dirigere il franchise di Evangelion, Anno è lo sceneggiatore e il regista principale del film Shin Godzilla e lo sceneggiatore del film Shin Ultraman.
Anno ha precedentemente dichiarato durante un Q&A con i fan per Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time nel marzo 2022, che il suo coinvolgimento con il franchise di Evangelion è terminato, anche se è favorevole alla creazione di altre storie legate a Evangelion.
Fonti consultate: Anime News Network.