Il franchise Odekake Kozame ha annunciato il 4 giugno che il nuovo film anime tratto dal manga Odekake Kozame di Penguin Box, intitolato Eiga Odekake Kozame Tokai no Otomodachi (Film Little Shark’s Outings: The City’s Friend), sarà proiettato in anteprima durante il Tokyo International Shark Film Festival. La pellicola concluderà ufficialmente la rassegna cinematografica e verrà mostrata al cinema Ikebukuro Humax il 3 agosto.
La notizia è stata confermata il 5 giugno anche da Penguin Box, autore del manga originale, che ha aggiunto che la piccola protagonista, Kozame-chan, “mangerà molto” nel film. L’annuncio è stato accompagnato da un’illustrazione esclusiva in cui si vede Kozame-chan saltare fuori dall’acqua con forchetta e cucchiaio in mano, mentre sullo sfondo si intravede uno squalo dall’aspetto minaccioso e fulmini.
Il Tokyo International Shark Film Festival si svolgerà dal 4 luglio al 3 agosto presso il cinema Ikebukuro Humax. Di seguito il programma completo con le date delle proiezioni:
- Jaws in Japan (4 luglio).
- Onsen Shark (5 luglio).
- Jurassic Shark: Metal Machine Mako (11 luglio).
- Mummy Shark (12 luglio).
- Camp Blood: Clown Shark (12 luglio).
- Bull Shark 3 (13 luglio).
- Chum (13 luglio).
- White Death (27 luglio).
- Shark Boy Meets Girl (2 agosto).
- Graveyard Shark (2 agosto).
- Narco Sharks (3 agosto).
- Eiga Odekake Kozame Tokai no Otomodachi (3 agosto).
vMatsushima Tomoko Same Yugi -Game of Shark- (25 luglio).
vOuija Shark 3 (26 e 27 luglio).
vMarina Monster (26 luglio).
I biglietti, al costo di 2.000 yen (circa 14 dollari statunitensi) per ciascun film, sono acquistabili in prevendita sul sito dell’Ikebukuro Humax Cinema oppure direttamente in loco il giorno della proiezione.
Fonti consultate: Anime News Network.