L’anime Cowboy Bebop del 1998 è stato un pilastro di MTV quando è andato in onda per la prima volta nel 1999. Una combinazione di azione fantascientifica, personaggi memorabili, un doppiaggio inglese ben accolto e la musica classica di Yoko Kanno hanno contribuito a elevarlo al di sopra dei suoi simili. La serie raggiungerà i fan in un modo nuovo: Blizzard Entertainment ha annunciato che il suo sparatutto in prima persona Overwatch 2 avrà una collaborazione speciale con Cowboy Bebop il 12 marzo. Un trailer di annuncio ha presentato la notizia con una ripresa animata dell’incipit dell’anime originale, con i personaggi vestiti da Cowboy Bebop, sulle note della leggendaria sigla dell’anime “Tank” di Yoko Kanno e i SEATBELTS:
Durante l’evento saranno disponibili skin, emotes, intro e altre chicche ispirate a Cowboy Bebop. Le skin leggendarie sbloccabili includono Spike Spiegel Cassidy, Faye Valentine Ashe, Jet Black Mauga, Ed Sombra e Ein Wreckingball. Ein Wreckinball sarà sbloccata gratuitamente per tutti i giocatori. Il gioco rivelerà le skin l’11 marzo prima dell’inizio dell’evento. Nel gioco sarà presente anche la musica di Cowboy Bebop, che probabilmente è parte di ciò che ha reso la serie originale un classico.
La serie One-Punch Man ha avuto una collaborazione simile in Overwatch 2 nel marzo 2023.
Overwatch 2 ha debuttato come gioco in accesso anticipato nell’ottobre del 2022 e ha ottenuto una versione completa per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC lo scorso agosto.
Sugimitsu ha lanciato un manga one-shot basato sul gioco sul sito web Coro Coro Online di Shogakukan il 22 dicembre.
La serie anime originale di Cowboy Bebop segue il variegato equipaggio dell’astronave Bebop mentre viaggia attraverso il sistema solare alla ricerca del prossimo lavoro. L’anime ha ispirato il film anime Cowboy Bebop: The Movie nel 2001. Funimation ha pubblicato la serie in Blu-ray e DVD in Nord America nel 2014 e ha proiettato il film negli Stati Uniti nel 2018, in occasione del 20º anniversario della serie originale. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime originale in tutto il mondo al di fuori del Giappone a partire dall’ottobre 2021. Lo staff della serie ha celebrato il 25° anniversario dell’anime del 1998 lo scorso anno.
Netflix ha trasmesso la prima stagione della serie live action Cowboy Bebop nel novembre 2021, ma l’ha cancellata poco dopo, nel dicembre 2021. Tuttavia, nel 2022 ha ricevuto una nomination per l’Outstanding Main Title Design ai Primetime Emmy Awards per la sequenza del titolo, che era anche una versione di “Tank” con il cast live action.