Netflix ha iniziato a trasmettere il trailer della terza e ultima parte della serie anime de Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean) di Hirohiko Araki:
Netflix trasmetterà la parte finale, composta dagli episodi 25~38, il 1º dicembre.
La serie segue Jolyne Cujoh mentre va in prigione per un crimine che non ha commesso, ambientata 10 anni dopo gli eventi di JoJo’s Bizarre Adventure: Vento d’oro. Le prime due parti sono attualmente in streaming su Netflix.
Netflix ha fatto debuttare i primi 12 episodi dell’anime a livello globale nel dicembre 2021. La serie è andata in onda anche in Giappone a partire da gennaio e il 26 marzo è stato trasmesso il 12º episodio.
La seconda parte, composta dagli episodi 13~24, ha debuttato il 1º settembre. La serie ha iniziato ad andare in onda su Tokyo MX il 7 ottobre alle 24:30 JST (effettivamente l’8 ottobre), prima di essere lanciata su altre reti.
David production torna a produrre la serie. Kenichi Suzuki torna dalle parti 1~3 come direttore principale e Toshiyuki Kato (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable, direttore della serie Thus Spoke Kishibe Rohan) è il regista. Yasuko Kobayashi torna dall’anime precedente per occuparsi della composizione della serie, mentre Masanori Shino (Black Lagoon, Gungrave, No Guns Life) è il character designer. Shun’ichi Ishimoto (direttore dell’animazione di JoJo’s Bizarre Adventure: Golden Wind) è lo Stand designer. Yoshikazu Iwanami torna come direttore del suono e Yūgo Kanno torna dalle parti 3~5 come compositore.
Stone Ocean è il sesto arco narrativo della serie principale scritta e illustrata da Hirohiko Araki ed è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha da gennaio 2000 ad aprile 2003. L’arco narrativo precedente, intitolato Le bizzarre avventure di Jojo: Vento Aureo è stato pubblicato sulla stessa rivista tra novembre 1995 e aprile 1999 e raccolto in 17 volumi tankōbon. La serie ha ispirato un adattamento anime composto da 39 episodi prodotto da David Production nel 2018.
L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza della Florida noto come “L’Acquario”. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.
Fonti consultate: Anime News Network.