Il sito ufficiale di Ōmuro-ke dear sisters e Ōmuro-ke dear friends, gli adattamenti anime cinematografici “di media lunghezza” del manga spin-off di Namori Ōmuro-ke (Ōmuro Family) per il suo manga Yuruyuri, ha rivelato il video principale e il trailer principale dei film. Il video e il trailer rivelano che Ōmuro-ke dear sisters sarà presentato in anteprima il 2 febbraio. Il trailer ha anche mostrato in anteprima la sigla “My Dear SiSTARS!” eseguita dalle tre sorelle, doppiate da Chiwa Saito, Emiri Katō e Rina Hidaka.
I due film anime avranno una durata di 40 minuti. Il secondo film è previsto per il 2024.
Il cast comprende Chiwa Saito nel ruolo della sorella maggiore Nadeshiko Ōmuro, Emiri Katō nel ruolo della figlia di mezzo Sakurako Ōmuro e la sorella minore Rina Hidaka nel ruolo di Hanako Ōmuro. Tutti e tre riprendono i loro ruoli dai precedenti anime di Yuruyuri.
Il cast aggiuntivo comprende:
- Reo Kurachi nel ruolo di Kokoro Ogawa.
- Ayasa Itō nel ruolo di Mirai Sōma.
- Aoi Koga: Misaki Takasaki.
- Suzuko Mimori: Himawari Furutani.
- Sumire Uesaka: Megumi Sonokawa.
- Nao Tōyama: Ai Miwa.
- Aoi Yūki: Miho Yaeno.
Naoyuki Tatsuwa (Nisekoi, Monogatari Series Second Season, Harem in the Labyrinth of Another World) dirige l’anime presso Passione e Studio Lings. Masahiro Yokotani (Sakura Quest, Free! Eternal Summer, The Devil Is a Part-Timer!) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature. Kazuyuki Ueda (Kinmoza! Kiniro + Mosaic, Hinako Note, BanG Dream!) disegna i personaggi. Yūsuke Shirato (In the Heart of Kunoichi Tsubaki, Lost Song) compone le musiche. La produzione musicale è affidata a Lantis.
Namori ha lanciato il manga nella sezione Nico Nico Yurihime di Ichijinsha del sito Nico Nico Seiga nel febbraio 2013, per poi interromperlo temporaneamente quando il servizio Nico Nico Yurihime è terminato nel 2016. Namori ha rilanciato il manga nel sito Yurihime @ pixiv nell’agosto 2017, dove è ancora in corso. Ichijinsha ha pubblicato il sesto volume del manga nel dicembre 2022.
Namori ha lanciato il manga Yuruyuri nel 2008 e Ichijinsha ha pubblicato il 22º volume del manga nel dicembre 2022. JManga e ALC Publishing hanno pubblicato parte del manga originale in inglese prima della chiusura di JManga nel 2013. Naya Minadori sta disegnando lo spin-off fantasy isekai Tensei Shitara Akari dake ga Slime Datta Ken (That Time Only Akari Got Reincarnated as a Slime, un gioco di parole sulla serie di light novel That Time I Got Reincarnated as a Slime di Fuse).
Il manga Yuruyuri ha ispirato tre stagioni di anime televisivi che Crunchyroll ha trasmesso in streaming durante la loro messa in onda. Il manga ha ispirato anche il video anime originale Yuruyuri Nachu Yachumi!, che ha ricevuto il sequel dell’anime televisivo in due episodi Yuruyuri Nachu Yachumi!+ prima del debutto della terza stagione nel 2015. NIS America ha concesso in licenza e distribuito le prime due stagioni dell’anime in home video in Nord America. Il manga ha ispirato un progetto di video anime originale (OVA) per il 10º anniversario nel novembre 2019, nonché l’anime Miniyuri net nel settembre 2019.
Namori è anche il character designer degli anime televisivi originali Release the Spyce e ENDRO! che hanno debuttato rispettivamente nell’ottobre 2018 e nel gennaio 2019.
Fonti consultate: Anime News Network.