Il sito ufficiale di My Hero Academia THE MOVIE: You’re Next (My Hero Academia: You’re Next), il quarto film anime del franchise di My Hero Academia, ha iniziato a trasmettere un nuovo trailer del film. Il trailer, intitolato “Who’s Next”, mette in evidenza le scene d’azione del film e presenta anche la sigla “Homunculus” di Vaundy.
Il film uscirà in Giappone il 2 agosto. Verrà proiettato contemporaneamente in IMAX, MX4D, 4DX e Dolby Cinema lo stesso giorno. TOHO International porterà il film nei cinema degli Stati Uniti l’11 ottobre. Il film sarà disponibile con sottotitoli in inglese e doppiato in inglese.
I personaggi dei villain originali del film sono membri di una misteriosa e grande organizzazione criminale chiamata “Famiglia Gorrini”.
Tensai Okamura (Darker than Black) dirige il film alla BONES. Tra i membri dello staff che ritornano dalla serie televisiva e dai film precedenti ci sono lo sceneggiatore Yōsuke Kuroda, il character designer Yoshihiko Umakoshi e il compositore Yuki Hayashi.
Il creatore del manga originale Kōhei Horikoshi sarà il supervisore generale e il character designer originale. Il film avrà una storia originale che si svolgerà più o meno nello stesso periodo in cui si trova attualmente l’anime televisivo, con il crollo della società sicura. Nel film, una misteriosa fortezza gigante e un uomo che assomiglia all’ex “Simbolo della Pace” appaiono improvvisamente in una società crollata a causa della guerra.
Il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi ha iniziato la serializzazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 7 luglio 2014. Il primo volume tankōbon è stato pubblicato il 4 novembre 2014. Il 40º volume tankōbon è stato pubblicato in Giappone il 4 aprile. Il manga ha superato i 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo. Il manga si concluderà in 5 capitoli.
Ambientato in un mondo dove i supereroi sono la norma, il fumetto narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri.
Una serie televisiva anime, basata sul manga originale e prodotta dallo studio Bones, è stata trasmessa in Giappone a partire dal 3 aprile 2016 in sei stagioni. Oltre a tale adattamento, sono stati pubblicati tre videogiochi, due manga spin-off, quattro episodi OAV e tre lungometraggi anime.
La settima stagione dell’anime televisivo My Hero Academia ha debuttato il 6 aprile, iniziando con uno speciale di quattro episodi My Hero Academia Memories. L’anime principale della settima stagione (a partire dall’episodio 139 dell’anime complessivo) ha poi debuttato il 4 maggio. Crunchyroll trasmette la serie in streaming durante la sua messa in onda e trasmette anche il doppiaggio in inglese.
Boku no Hero Academia the Movie: World Heroes’ Mission (My Hero Academia The Movie: World Heroes’ Mission), terzo lungometraggio anime basato sul manga Boku no Hero Academia (My Hero Academia) di Kōhei Horikoshi, è uscito in Giappone il 6 agosto 2021 e ha incassato circa 2,06 miliardi di yen (circa 18.740.000 dollari) con 1,58 milioni di biglietti venduti. Il film è stato distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital su licenza Dynit dal 18 al 21 novembre 2021.
Fonti consultate: Anime News Network.