Il sito ufficiale di Eiga Crayon Shin-chan: Ora-tachi no Kyōryū Nikki (Crayon Shin-chan the Movie: Our Dinosaur Diary), il 31º film d’animazione in 2D del franchise Crayon Shin-chan, ha svelato un nuovo trailer e un poster. Il trailer rivela e anticipa la sigla del film “Omoide o Kakenukete” (Run Past Your Memories) del gruppo rock My Hair is Bad.
Il film sarà proiettato in Giappone il 9 agosto.
Il film seguirà l’amicizia tra il cane domestico della famiglia Nobara, Shiro, e un “piccolo dinosauro”. Il loro legame aiuta la crescita di Shinnosuke e della squadra di difesa Kusakabe.
Takumi Kitamura è ospite del film nel ruolo di Billy, un ricercatore di biologia che ama i dinosauri e lavora con la Squadra di Difesa Kasukabe. Anche il duo comico di Ozwald Yū Hatanaka e Shunsuke Itō è ospite del film, rispettivamente nei panni di Chū e Ammoner Itō.
La regia del film è affidata a Shinobu Sasaki (regista di molti anime di Duel Masters, compresi gli anime televisivi di Duel Masters del 2017, 2018 e 2019). Moral, che scrive le sceneggiature per la serie TV Crayon Shin-chan, ha scritto la sceneggiatura.
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie, il primo film anime in computer grafica 3D del franchise Crayon Shin-chan, è uscito il 4 agosto 2023. Il film è l’anime che ha guadagnato di più nel franchise Crayon Shin-chan.
Eiga Crayon Shin-chan Mononoke Ninja Chinpūden, il 30º film della serie Crayon Shin-chan, è stato proiettato in Giappone nell’aprile 2022.
Yoshito Usui ha lanciato il manga originale Crayon Shin-chan sulla rivista Manga Action di Futabasha nel 1990. Usui è morto l’11 settembre 2009. Il manga ha ispirato un franchise di lunga durata che comprende un adattamento anime televisivo sempre molto apprezzato, trasmesso settimanalmente dal 1992, un film anime annuale, giochi, merchandising e altro ancora.
Lo staff di Usui ha lanciato il manga Shin Crayon Shin-chan nella rivista Monthly Manga Town di Futabasha nell’agosto 2010. Il manga si sposterà sul sito web di Manga Crayon Shin-chan quando Monthly Manga Town ha terminato le pubblicazioni il 5 dicembre.
Fonte consultate: Anime News Network.