Lo staff di Acma:Game: Saigo no Kagi (Acma:Game: The Final Key), l’adattamento cinematografico live action del manga Acma:Game di Kōji Megumi e Meebu, ha rivelato il trailer completo, le immagini principali e altri membri del cast.
Nobuaki Kaneko interpreterà Kōki Kuroda, sacerdote e figura oscura del culto di Aigis. Mirai Shida interpreterà Ran Kuroda, il fondatore del culto, sorella di Kōki e sensitiva in grado di leggere la mente delle persone. La coppia sfida la squadra di Teruasa Oda per la chiave finale.
Il film uscirà nelle sale il 25 ottobre.
Il cast della serie TV ritorna per il film. Shōtarō Mamiya riprende il suo ruolo di Teruasa Oda, insieme al membro dei SixTONES Juri Tanaka nel ruolo di Ui Saitō. Anche Kotone Furukawa, Ryō Ryūsei, Lina Arashi e Yukiyoshi Ozawa riprendono i loro ruoli dalla serie.
Tōya Satō, che ha diretto la serie televisiva, dirige anche il film per NTV AX-ON. Anche gli sceneggiatori Yoshihiro Izumi e Junichirō Taniguchi tornano per la sceneggiatura del film, mentre gli effetti visivi sono curati da Digital Frontier.
Il film prosegue la storia della serie con la battaglia del cast per la chiave del diavolo finale. La produzione ha girato non solo in Giappone ma anche all’estero.
La serie ha debuttato su NTV il 7 aprile. Il 26 aprile è stata trasmessa in streaming in più di 150 paesi con sottotitoli in otto lingue, tra cui il giapponese e l’inglese, su TVer, Hulu e Amazon Prime Video.
Il manga è incentrato su Teruaki Oda, un liceale dotato di intelligenza, aspetto e denaro. Questo rampollo apparentemente perfetto del potente gruppo giapponese Oda rimane coinvolto in un gioco da incubo con il figlio del boss della famiglia mafiosa Belmont.
Shōtarō Mamiya (Tetta Kisaki dei film live-action Tokyo Revengers, Yukinori Sawabe di Blue Giant) interpreta Teruaki Oda. Juri Tanaka, membro dei SixTONES, interpreta Ui Saitō, amica d’infanzia di Oda alle scuole medie. Kotone Furukawa interpreta Yūki Manabe.
Megumi e Meebu hanno lanciato il manga sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nell’aprile 2013 e lo hanno concluso con il 22º volume nell’aprile 2017. Il servizio K MANGA di Kodansha offre il manga in inglese.
Kodansha USA ha pubblicato tutti gli 11 volumi del manga Bloody Monday di Megumi. Megumi ha disegnato Bloody Monday Season 2: Pandora no Hako e Bloody Monday: Last Season.
Megumi è la sorella maggiore del creatore del manga Girlfriend, Girlfriend Hiroyuki. Quando Megumi ha lanciato Acma:Game sulla rivista Weekly Shōnen, Hiroyuki stava serializzando il suo manga Aho Girl sulla stessa rivista. È insolito che fratelli e sorelle creino manga sulla stessa rivista; l’ultimo esempio importante è stato quando Tetsuya Chiba (Ashita no Joe) e suo fratello minore Tarō Nami hanno serializzato rispettivamente Ashita Tenki ni Naare e Hakkeyoi su Weekly Shōnen Magazine negli anni Novanta. Hiroyuki ha trasferito Aho Girl su Bessatsu Shōnen Magazine nel giugno 2015.
Fonti consultate: Anime News Network.