Il sito ufficiale del film live action basato sul manga comico Black Night Parade di Hikaru Nakamura ha giovedì un nuovo trailer e un poster. Il trailer rivela e anticipa la canzone “Shirayuki” (White Snow) di Eve.
La storia segue Miharu Hino, un giovane che non è riuscito a entrare all’università o a trovare un lavoro fisso, per cui finisce per passare tutti i giorni nel suo negozio part-time. Tuttavia, quest’uomo buono a nulla ottiene in qualche modo un lavoro come “Babbo Natale nero” presso un’azienda che consegna regali terribili ai bambini cattivi (“aziende nere” è un gergo giapponese che indica i luoghi di lavoro sfruttati).
Il cast comprende:
- Ryō Yoshizawa nel ruolo di Miharu Hino.
- Kanna Hashimoto nel ruolo di Shino Hojō.
- Taishi Nakagawa: Kaiser Tanaka.
- Keisuke Watanabe: Teppei Kohira.
- Jiro Sato: Akira Yoshikawa.
- Yumi Wakatsuki: Inaho Akai.
- Hiroshi Tamaki: voce di Knecht.
Yūichi Fukuda (live action Wotakoi: Love is Hard for Otaku, Gintama, HK/Hentai Kamen) dirige il film e ne firma la sceneggiatura insieme a Tetsuo Kamata.
Il film uscirà in Giappone il 23 dicembre.
Nakamura ha lanciato il manga su Weekly Young Jump di Shueisha nel novembre 2016. Shueisha ha pubblicato il primo volume tankōbon del manga nel dicembre 2016 e ha pubblicato il settimo volume lo scorso dicembre. Il manga è stato pubblicato anche in altri siti, tra cui Ultra Jump, Digital Margaret, Shonen Jump+, Cinra.net, Line Manga, pixiv Comic, Nico Nico Seiga e altri.
Attualmente Nakamura sta disegnando anche la serie manga Saint Young Men, iniziata nel 2006. La storia segue la vita quotidiana di Gesù Cristo e Gautama Buddha, coinquilini in un appartamento di Tokyo. Un progetto anime originale in due volumi in DVD prodotto da A-1 Pictures è stato distribuito nel 2012 e nel 2013, e il manga ha ispirato anche un film d’animazione nel 2013. Il manga ha poi ispirato un adattamento live action.
Il lavoro precedente di Nakamura comprende Arakawa Under the Bridge, serializzato dal dicembre 2004 al luglio 2015. La serie manga si è sviluppata in 14 volumi e ha ispirato due serie anime televisive, una serie televisiva live-action e un film live-action. Vertical ha concesso in licenza il manga e lo sta pubblicando in volumi omnibus.
Nakamura ha anche illustrato Juni Taisen: Zodiac War. Viz Media ha pubblicato il romanzo nell’ottobre 2017 e ha ispirato un anime televisivo. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone, mentre Funimation ha trasmesso un doppiaggio. Il libro ha ricevuto un sequel nel dicembre 2017.
Fonti consultate: Anime News Network.