Il sito ufficiale del film live action tratto dal manga Do not say mystery (Mystery to Iu Nakare) di Yumi Tamura ha iniziato a trasmettere il primo trailer del film. Il trailer rivela e anticipa la sigla del film, “Garasu Mado” (Glass Window) dei King Gnu.
Il cast comprende:
- Nanoka Hara nel ruolo di Shioji Kariatsumari.
- Kou Shibasaki nel ruolo di Yura AkamineKōhei Matsushita nel ruolo di Asaharu Rumazaka.
- Keita Machida: Rikinosuke Kariatsumari.
- Riku Hagiwara: Neo Hahakabe.
- Eita Nagayama: Garo Inudō.
- Sairi Itō: Seiko Furomitsu.
- Matsuya Onoue: Yūto Ikemoto.
- Michitaka Tsutsui: Nariaki Aoto.
Il film sarà incentrato sull'”Arco di Hiroshima” del manga, che compare dal secondo al quarto volume. L'”Arco di Hiroshima” inizia quando Kunō si reca a Hiroshima e viene coinvolto in una lotta per l’eredità della famiglia Kariatsumari.
Il film uscirà il 15 settembre. Masaki Suda riprenderà il suo ruolo di protagonista Totonō Kunō dalla serie live-action del manga.
Hiroaki Matsuyama, Tomoko Aizawa e Ken Arai tornano dalla serie rispettivamente come regista, sceneggiatore e compositore delle musiche.
Il manga segue lo studente universitario Totonō Kunō che risolve i misteri. All’inizio della storia, la polizia lo interroga perché sospettato dell’omicidio di un suo compagno di classe.
Tamura ha pubblicato un one-shot del manga su Monthly Flowers nel novembre 2016, prima di lanciare una serializzazione completa del manga sulla rivista un anno dopo, nel novembre 2017. Shogakukan ha pubblicato il 12º volume tankōbon del manga il 10 gennaio. Kōdansha ha premiato il manga in occasione della 44esima edizione dei Manga Awards nell’aprile 2020. Il manga è stato anche nominato per il 13º Manga Taisho Awards nel gennaio 2020. Il manga sarà pubblicato in Italia da J-Pop Manga a partire dal 21 luglio che ne descrive la storia:
È un giorno d’inverno, il clima è perfetto per un buon curry. Lo studente universitario Totonou sta tagliando le cipolle quando la polizia bussa alla sua porta. Un agente gli comunica che lì vicino c’è stato un omicidio e lo porta in commissariato, dove una dopo l’altra gli vengono sbattute in faccia prove che sembrano incastrarlo… Totonou Kuno, però, ha una propensione per risolvere i cosiddetti “misteri”, e con calma e gentilezza arriverà a capire anche questo.
Fonti consultate: Anime News Network.