TOHO ha diffuso in streaming il trailer di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (Godzilla x Kong: The New Empire), l’ultimo film della serie Monsterverse della Legendary Pictures, sequel di Godzilla vs. Kong, rivelando il cast del doppiaggio giapponese.
Il cast del doppiaggio giapponese (che presenta alcuni membri di ritorno) comprende:
- Matsuya Onoue nel ruolo di Bernie.
- Mamoru Miyano nel ruolo del Trapper.
- Mogura Suzuki nel ruolo di Mikael.
- Miki Maya nel ruolo di Hampton.
- Shinsuke Kasai nel ruolo dell’annunciatore televisivo.
- Maaya Sakamoto: Ilene.
- Akio Ōtsuka: Comandante di sottomarino.
- Fumihiko Tachiki: Lewis.
- Mio Tanaka: Harris.
- Kaho Kouda: Cadogan.
- Jun Fukuyama: Wilcox.
- Maaya Uchida: Laurier.
- Rie Takahashi: Jayne.
- Kotono Mitsuishi: HEAV.
Per quanto riguarda Godzilla, i Critics Choice Super Awards 2024 hanno annunciato i loro vincitori. Godzilla Minus One, il nuovo film di Takashi Yamazaki nel franchise di Godzilla della TOHO, ha vinto come Miglior film di fantascienza/fantasy. Il personaggio di Godzilla del film ha vinto il premio come Miglior cattivo di un film. Kurt Russell è stato uno dei due vincitori per il Miglior Attore in una serie di fantascienza/fantasy, serie limitata o film Made-for-TV per il suo ruolo di Lee Shaw in Monarch: Legacy of Monsters, la nuova serie di Legendary Entertainment con “Godzilla e i Titani”.
Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, uscirà in Giappone il 26 aprile.
Il film è uscito negli Stati Uniti il 29 marzo, due settimane prima rispetto alla data precedentemente prevista del 12 aprile. L’uscita del 12 aprile è stata a sua volta posticipata rispetto alla data d’apertura originaria del 15 marzo. In precedenza era stato riferito che il film sarebbe stato proiettato in 3.850 sale venerdì, comprese le proiezioni IMAX e 4DX. Box Office Mojo ha registrato 3.861 sale per il weekend di debutto del film. Il film ha guadagnato 80 milioni di dollari nel weekend di apertura negli Stati Uniti. In Italia è uscito nelle sale il 28 marzo, distribuito da Warner Bros. Italia.
Legendary Pictures descrive Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero:
L’epica battaglia continua! Il Monsterverse cinematografico di Legendary Pictures dà seguito allo scontro esplosivo di “Godzilla vs. Kong” con una nuovissima avventura che vedrà l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla combattere fianco a fianco contro una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza… e la nostra. “Godzilla e Kong – Il nuovo Impero” approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all’umanità.
Adam Wingard torna a dirigere il film, interpretato da Rebecca Hall (Godzilla vs. Kong, The Night House – la casa oscura), Brian Tyree Henry (Godzilla vs. Kong, Bullet Train), Dan Stevens (la serie TV Gaslit, Legion, La Bella e la Bestia), Kaylee Hottle (Godzilla vs. Kong), Alex Ferns (The Batman, La furia di un uomo – Wrath of Man, Chernobyl) e Fala Chen (Irma Vep, Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
La sceneggiatura di Godzilla e Kong – Il nuovo Impero è di Terry Rossio (Godzilla vs. Kong, la serie Pirati dei Caraibi), Simon Barrett (You’re Next) e Jeremy Slater (Moon Knight), da una storia di Rossio, Wingard e Barrett, basato sul personaggio “Godzilla” di proprietà e creato da TOHO Co., Ltd.. Il film è prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Eric Mcleod, Thomas Tull, Jon Jashni e Brian Rogers, mentre i produttori esecutivi sono Wingard, Jen Conroy, Jay Ashenfelter, Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira.
Wingard torna a collaborare con il direttore della fotografia Ben Seresin (Godzilla vs. Kong, World War Z), lo scenografo Tom Hammock (Godzilla vs. Kong, X: A Sexy Horror Story, The Guest), il montatore Josh Schaeffer (Godzilla vs. Kong, Molly’s Game), la costumista Emily Seresin (L’uomo invisibile, Top of the Lake – Il mistero del lago). Le musiche del film sono opera dei compositori Tom Holkenborg (Godzilla vs. Kong, Mad Max: Fury Road) e Antonio Di Iorio (musica aggiuntiva su Godzilla vs. Kong, i film Sonic).
I registi promettono di esplorare ulteriormente la storia dei Titani del titolo, i misteri dell’Isola del Teschio e altro ancora.
Fonti consultate: Anime News Network.