Il sito web ufficiale dell’adattamento cinematografico live action del manga horror Karada sagashi (Body search) di Katsutoshi Murase e Welzard ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer del film. Il filmato rivela e anticipa la sigla del film “Yukue Shirezu” (Whereabouts Unknown) di Ado. Il cantautore e membro dei Tokyo Jihen, Ringo Sheena, ha scritto il brano.
Il film uscirà nei cinema del Giappone il 14 ottobre.
Kanna Hashimoto interpreta la protagonista Asuka Morisaki (foto in basso) e il regista Eiichirō Hasumi (Resident Evil: Infinite Darkness, il live action Assassination Classroom) si riunisce con Hashimoto per la prima volta dopo sei anni. Le riprese sono iniziate lo scorso settembre interamente in loco nella città di Kitakyūshū nella prefettura di Fukuoka. Harumi Doki ha scritto la sceneggiatura e Yūgo Kanno sta componendo le musiche del film.
Il romanzo originale per cellulari di Welzard pubblicato sul sito web Everystar ha ispirato l’adattamento manga di Katsutoshi Murase.
La storia è incentrata su Asuka, una studentessa delle superiori che vede l’apparizione di una studentessa morta di nome Haruka, che chiede ad Asuka di trovare il suo corpo. Nel corso della storia, Asuka e i suoi amici cercano di trovare gli otto pezzi del cadavere di Haruka sparsi nella scuola e, nel farlo, imparano a conoscere meglio il “personaggio rosso” che dà loro la caccia. Il “personaggio rosso” dà la caccia agli studenti soli a scuola per ucciderli e, finché non escono dai cancelli della scuola, il “personaggio rosso” continua ad apparire davanti a loro. Quando il “personaggio rosso” uccide uno studente, ne disperde il corpo in otto pezzi e incarica un’altra persona di trovare i pezzi nella scuola. Se Asuka non riesce a trovare il corpo di Haruka, il giorno continuerà a ripetersi e lei e i suoi amici continueranno a morire finché non ci riusciranno.
L’adattamento manga disegnato da Murase è stato pubblicato da settembre 2014 a dicembre 2017 sul sito web Shōnen Jump+ di Shūeisha, dove è stata la prima serie a raccogliere oltre 100 milioni di visualizzazioni. Shūeisha ha pubblicato il diciassettesimo e ultimo volume tankōbon del manga nel febbraio 2018 e i volumi hanno complessivamente superato i tre milioni di copie in circolazione. Murase ha lanciato il manga sequel Karada sagashi kai nel gennaio 2018 e lo ha concluso nel gennaio 2019. Shūeisha ha pubblicato il quinto e ultimo volume nel marzo 2019. Il manga ha ispirato una serie di corti anime distribuiti attraverso l’app Tate Anime di Production I. G nel luglio 2017.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.