Kadokawa ha diffuso in streaming un primo teaser trailer del film live action tratto dal manga Let’s Go Karaoke! (Karaoke Iko!) di Yama Wayama. Il teaser rivela la nuova data di uscita del film, prevista per gennaio 2024. In precedenza il film era previsto per quest’anno.
Jun Saitō (a sinistra nell’immagine in alto) interpreterà lo studente di scuola media Satomi Oka, mentre Gou Ayano interpreterà il membro della yakuza Kyouji Narita.
Nobuhiro Yamashita (Linda Linda Linda, film live-action Cream Lemon) dirige il film, con una sceneggiatura di Akiko Nogi (INU-OH, Library Wars, film live-action I am a Hero).
Wayama ha lanciato il manga come pubblicazione dōjin nel 2019 e Kadokawa lo ha pubblicato nel settembre 2020. Il manga si è classificato al terzo posto per il 14º Manga Taishō nel 2021. Il manga ha 500.000 copie in circolazione.
Sinossi di Karaoke iko!
Niente preoccupa Satomi Oka più dell’imminente gara finale di coro della sua carriera di scuola media, fino a quando non viene avvicinato da uno sconosciuto dall’ombra che gli dice: “andiamo al karaoke!”. Come yakuza, Kyouji Narita non si spaventa facilmente, ma una prospettiva terrificante lo ha spinto a cercare l’aiuto di Satomi. Il boss sta organizzando una gara di karaoke, in cui il perdente sarà costretto a farsi fare un tatuaggio che verrà scelto e applicato in modo tortuoso dal boss stesso! Oka ha partecipato a molte prove vocali nel corso degli anni, ma mai a sessioni di karaoke a tu per tu con un gangster!!!
Fonti consultate: Anime News Network.