Bandai Namco Filmworks ha iniziato a trasmettere il trailer completo del film sequel Zegapain STA (Zegapain Statement Alpha). Il trailer annuncia altri nuovi membri del cast e l’uscita del film il 16 agosto.
Lo staff del film ha anche rivelato le sue immagini chiave:
I nuovi membri del cast annunciati sono (la romanizzazione dei nomi dei personaggi non è stata confermata):
- Takuma Terashima nel ruolo di Giten.
- Yuka Terasaki: Sefuto.
- Tomoyo Kurosawa nel ruolo di Milch.
- Yui Ishikawa: Basufōta.
- Natsuki Hanae: Sid.
- Tomokazu Sugita: Tōya.
- Miyuri Shimabukuro: Tsukuruna.
Come annunciato in precedenza, Kengo Kawanishi darà voce al nuovo personaggio Hal Velt (la romanizzazione del nome del personaggio non è stata confermata). Shintarō Asanuma, Kana Hanazawa, Ayako Kawasumi e Romi Park tornano dall’anime precedente nei panni rispettivamente di Kyo Sogoru, Ryoko Kaminagi, Shizuno Misaki e Lu Sheng.
Masami Shimoda ritorna dal precedente anime Zegapain come regista della Sunrise. Katsuhiko Takayama (Aldnoah.Zero, Ga-Rei: Zero, Looking Up At The Half-Moon) firma la sceneggiatura del film. Akihiko Yamashita torna come character designer, insieme agli altri character designer Tatsuya Suzuki e Marie Tagashira, quest’ultima ha lavorato come character designer per i nuovi filmati della compilation Zegapain ADP. Rei Nakahara, Noriyuki Jinguji, Takahiro Yamada e Hideki Fukushima tornano dall’anime precedente come mechanical designer. Ayako Ōtsuka torna anche a comporre le musiche.
Il film è composto da due parti. La prima parte, intitolata “Reminiscence Arc”, racconta la serie anime televisiva Zegapain e il film compilation Zegapain ADP (Zegapain Adaptation). La seconda parte, intitolata “Olta Moda Arc”, descrive il futuro dopo l’episodio finale della serie televisiva di Zegapain. L'”Olta Moda Arc” prende il nome da una “nuova forza” nel mondo di Zegapain.
Zegapain STA fa parte della nuova iniziativa Zegapain Project Reunion.
La storia della serie anime originale Zegapain del 2006 segue Kyo, l’unico membro della squadra di nuoto del suo liceo. Per tenere a galla la squadra, recluta Misaki per creare un video promozionale per il club. La ragazza accetta, ma solo se Ryo piloterà un mecha sotto l’ala di Celebrum, un’organizzazione di resistenza che lotta per distruggere le Aree Deutera formate sulla Terra dagli alieni Gards-orm. Bandai Entertainment ha pubblicato la serie in sei DVD singoli in Nord America tra il 2007 e il 2008 e l’ha riproposta in una Complete Collection DVD nel 2009. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l’anime nel 2013.
Zegapain ADP (Zegapain Adaptation), un film compilation dell’anime televisivo Zegapain con nuovi filmati e personaggi, è uscito in Giappone nell’ottobre 2016. Il film ha celebrato il 10º anniversario dell’anime.
Fonti consultate: Anime News Network.