Bandai Namco Entertainment ha trasmesso in streaming un trailer di gameplay di Bleach: Rebirth of Souls, un nuovo gioco di combattimento in arena 3D per il franchise di Bleach per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC via Steam. Il video mostra un combattimento tra Ichigo Kurosaki e Byakuya Kuchiki:
Nel gioco, i giocatori usano gli attacchi per ridurre il Reishi degli avversari. L’abbattimento di un indicatore di Reishi riduce il Konpaku dell’avversario, ovvero la sua salute rappresentata da nove barre. I giocatori possono usare le combo per distruggere più Konpaku e usare le azioni inverse mentre attaccano e si difendono. Il potere spirituale accumulato permette ai combattenti di utilizzare le mosse di pressione spirituale, per poi risvegliarsi e scatenare i Bankai.
La storia e i personaggi del gioco copriranno il manga originale dall’arco “Substitute Soul Reaper” fino all’arco “Arrancar”.
Bandai Namco Entertainment descrive il gioco:
Risveglia la lama e ribalta il tuo destino in BLEACH REBIRTH OF SOULS. Affronta emozionanti battaglie ricche di azione con i personaggi iconici del leggendario franchise anime, tra cui Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Uryu Ishida e Yasutora Sado (Chad). Nel gioco, i giocatori potranno scatenare abilità uniche con la spada, come il Bankai, e sbloccare nuove forme in battaglia per ottenere la vittoria contro i loro avversari.
Bandai Namco Entertainment non ha rivelato una data di uscita del gioco, ma ha sottolineato che il 20º anniversario dell’anime Bleach ha “ispirato” lo sviluppo del gioco.
Katsuaki Tsuzuki è il produttore del gioco. Tamsoft Corporation sviluppa il gioco.
KLab ha presentato Bleach: Brave Souls, gioco di ruolo d’azione per dispositivi iOS e Android, in Giappone nel luglio 2015 e in tutto il mondo nel gennaio 2016. Il gioco è stato lanciato per PC nell’agosto 2020 in tutto il mondo, tranne che nella Cina continentale. KLab ha pubblicato il gioco per PlayStation 4 nel marzo 2022. Il gioco è stato lanciato per Xbox One e Xbox Series X|S il 27 giugno e sarà lanciato per Switch in una data successiva.
Altri giochi per smartphone del franchise di Bleach includono Bleach: Immortal Soul, Bleach: Paradise Lost, BLEACH Kyo・Kai-Tamashinokakusei: Shinigami (Bleach: Boundary Awakened Souls – Shinigami) e Bleach: Soul Rising, lanciati rispettivamente a marzo 2020, settembre 2017, novembre 2018 e settembre 2020.
KLab sta inoltre sviluppando un gioco casual ibrido completamente nuovo (un modello di gioco che combina la semplicità di un gioco casual con le meccaniche di un gioco online) basato sulla serie anime Bleach.
L’anime Bleach: Thousand-Year Blood War ha debuttato nell’ottobre 2022 e si è concluso nel dicembre 2022 con uno speciale di un’ora che ha unito il 12º e il 13º episodio dell’anime. Viz Media trasmette l’anime su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ a livello internazionale, mentre Ani-One Asia trasmette la serie in molti paesi asiatici. Il secondo cour dell’anime è stato trasmesso in anteprima negli Stati Uniti su Hulu, in America Latina su Star+ e in altri paesi selezionati a livello internazionale su Disney+ nel luglio 2023. Bleach: Thousand-Year Blood War Part 3 – The Conflict andrà in onda nel 2024.
L’anime avrà una durata di quattro cour con pause intermedie.
L’anime copre il resto del manga originale fino al suo finale. L’arco Saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni è l’arco finale del manga e copre i volumi 55-74.
Fonti consultate: Anime News Network.