Rocket Panda Games ha annunciato oggi l’apertura dei preordini per Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate (PBBGU), in arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam ed Epic Game Store il 13 febbraio 2025. Per celebrare l’occasione, è stato rilasciato anche un nuovo trailer che mostra il primo gameplay e la grafica rinnovata del gioco.
Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate è una versione completamente rielaborata del picchiaduro a scorrimento laterale uscito originariamente dieci anni fa. Questa nuova versione vanta un gameplay rinnovato e più fluido, grazie alla ricostruzione completa del gioco in Unreal Engine 5, una modalità cooperativa locale e online e una modalità Versus per un massimo di 8 giocatori da tutto il mondo, con il supporto al cross-play.
Oltre ai miglioramenti visivi e di gameplay, Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate include anche nuovi personaggi giocabili, tra cui i nemici giocabili nella modalità Arcade. La colonna sonora è stata completamente rimasterizzata e i giocatori potranno scegliere tra la versione classica o una nuovissima versione composta dalla band J-rock tutta al femminile, Phantom Breakers.
“I lanci frammentati su diverse piattaforme e lingue sono sempre stati frustranti per me, sia come giocatore che come sviluppatore”, ha dichiarato M.Panda, CEO di Rocket Panda Games. “Chi non vorrebbe condividere istantaneamente un’esperienza con altri appassionati di tutto il mondo? Abbiamo fatto tutto il possibile per offrire un’esperienza online fluida, collaborando con editori fisici in ogni regione disponibile. Siamo piccoli… siamo un team indie… ma non smetteremo mai di aspirare sempre più in alto.”
I preordini sono aperti ora
I giocatori possono già preordinare Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate in due edizioni:
- Standard Edition: include il gioco base.
- Ultimate Edition: include il gioco base, una statuetta di Mikoto, un CD della colonna sonora, un artbook e una scatola in edizione limitata.
È disponibile anche un’edizione digitale del gioco. Per maggiori informazioni su ciascuna edizione, è possibile visitare il sito web ufficiale di Rocket Panda Games.
Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate si preannuncia come un’esperienza imperdibile per i fan dei picchiaduro a scorrimento e per chi cerca un nuovo gioco ricco di azione e divertimento. Con il suo gameplay rinnovato, la grafica mozzafiato e un roster di personaggi ampliato, PBBGU ha tutte le carte in regola per conquistare i giocatori di tutto il mondo.
5pb. e MAGES. hanno rilasciato Phantom Breaker: Battle Grounds, gioco beat’em up spinoff del franchise Phantom Breaker, pubblicato nel 2013 su XBox Live Arcade. Il gioco è disponibile anche su PS Vita, PC e PS4. Il gioco è stato lanciato per Switch in tutto il mondo nel dicembre 2017 con il titolo Phantom Breaker: Battle Grounds Overdrive.
Il gioco originale Phantom Breaker ha debuttato per Xbox 360 in Giappone nel 2011. Phantom Breaker: Extra, una versione migliorata del gioco originale, è stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 in Giappone nel 2013.
Rocket Panda Games ha pubblicato Phantom Breaker: Omnia, una rimasterizzazione del picchiaduro anime Phantom Breaker: Extra, gioco di combattimento anime 2D, nel marzo 2022. Rocket Panda Games ha acquisito l’IP di Phantom Breaker nel giugno 2022.