Capcom ha presentato un nuovo trailer “Your Story” del suo picchiaduro Street Fighter 6 per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il trailer mette in evidenza la storia della modalità World Tour per giocatore singolo World Tour del gioco ed è disponibile sia in inglese che in giapponese.
La versione demo di Street Fighter 6 è già disponibile al download per tutte le piattaforme dallo scorso aprile. Il gioco sarà lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
La nuova funzione di commento in tempo reale del gioco prevede l’intervento di famosi commentatori della comunità dei giochi di combattimento che evidenziano gli aspetti dell’incontro durante il suo svolgimento. La funzione avrà sottotitoli disponibili in 13 lingue e vedrà la partecipazione dei commentatori Thea Trinidad (conosciuta anche come Zelina Vega), Vicious, Aru, il commentatore e caster giapponese Kōsuke Hiraiwa e il frontman della band Sekima II Demon Kakka (ex Demon Kogure).
Il cast di ritorno del gioco include Ryu, Chun-li e Luke, l’ultimo personaggio giocabile del DLC di Street Fighter V. La novità è Jamie, una kickboxer che balla la breakdance. Il roster di lancio comprende anche i personaggi Manon, Kimberly, Marisa, Lily, JP, Juri, Dee Jay, Cammy, E. Honda, Blanka, Guile, Ken, Zangief e Dhalsim.
La prima serie di personaggi DLC per il gioco include il personaggio di ritorno Rashid nell’estate 2023, il nuovo personaggio A.K.I. nell’autunno 2023, il personaggio di ritorno Ed nell’inverno 2024 e il personaggio di ritorno Akuma nella primavera 2024. I giocatori potranno acquistare i personaggi singolarmente o tutti in un pass stagionale.
Tra le novità delle meccaniche di combattimento del gioco c’è il sistema Drive, che prevede un indicatore di risorse che i giocatori possono utilizzare per eseguire cinque tecniche diverse: una mossa super armatura, una parata, mosse speciali EX (potenziate), un attacco di corsa in avanti e un’inversione a basso danno. Il gioco includerà anche uno schema di controllo classico, oltre a uno schema di controllo “moderno” che renderà più semplice l’input delle mosse speciali.
Oltre alle precedenti modalità dei giochi di combattimento – come il versus locale e online, la modalità arcade e la modalità di allenamento – il gioco avrà anche una modalità “World Tour” per giocatore singolo e un “Battle Hub” che fornirà “ai giocatori modi nuovi e unici di impegnarsi, comunicare e interagire”. Il gioco includerà anche una modalità versus opzionale chiamata “Battaglia estrema” che include oggetti interattivi, elementi scenici e obiettivi diversi.
Fonti consultate: Anime News Network.