Capcom ha presentato un nuovo trailer sui personaggi DLC per il suo picchiaduro Street Fighter 6 durante il torneo di combattimento Evo di domenica. Il trailer mette in evidenza il prossimo personaggio scaricabile del gioco, A.K.I., che debutterà in autunno.
Capcom ha anche rivelato che Street Fighter 6 avrà una collaborazione con il franchise delle Teenage Mutant Ninja Turtles con nuovi costumi, emotes, titoli e timbri per i personaggi personalizzati che inizierà martedì 8 agosto.
La collaborazione con le Teenage Mutant Ninja Turtles è la seconda partnership di brand all’interno di Street Fighter 6 dal suo debutto nel giugno 2023, dopo la collaborazione con Onitsuka Tiger al momento del lancio. La collaborazione con le TMNT invita i giocatori a sfoggiare il loro amore per le Tartarughe in vari modi divertenti, addobbando anche il game social center – Battle Hub – con striscioni, cartelli e trailer delle TMNT. Gli eroi con il guscio sono anche protagonisti del loro ultimo film, Tartarughe Ninja: Caos mutante di Paramount Pictures, Nickelodeon Movies e Point Grey Productions e prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver, in uscita nelle sale il 30 agosto 2023.
Il gioco è stato lanciato il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie Street Fighter con una combinazione di innovazioni e contenuti unici nel campo dei picchiaduro attraverso tre nuove modalità di gioco: Fighting Ground, World Tour e Battle Hub.
Grazie alle modalità di gioco principali presenti tramite Fighting Ground, la nuovissima modalità World Tour per giocatore singolo, la modalità Battle Hub incentrata sulla community, la grafica migliorata, i nuovi schemi di controllo, un elenco diversificato di 18 personaggi da padroneggiare e la funzionalità di commento in tempo reale presente per la prima volta nella serie, Street Fighter 6 ridefinisce ancora una volta il classico genere dei giochi di combattimento, offrendo ai giocatori un’esperienza elevata e senza rivali.
Il lottatore Rashid è entrato nel roster di Street Fighter 6 il 24 luglio come primo nuovo personaggio del gioco.
Il gioco ha venduto 2 milioni di copie attraverso tutte le piattaforme.