L’account Twitter ufficiale del nuovo film anime della serie City Hunter, City Hunter The Movie: Angel Dust (Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida) ha rivelato l’immagine principale del film, il trailer completo e la data di lancio dell’8 settembre. Il trailer mostra in anteprima i nuovi personaggi del film (e i relativi membri del cast), la sigla di apertura “Whatever Comes” e la sigla finale “Get Wild” (la sigla finale della serie anime originale). Il gruppo TM Network esegue entrambe le sigle.
I nuovi personaggi e il cast del film includono (immagine sopra, dall’alto a sinistra in basso a destra):
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Angie, una produttrice cinematografica d’oltreoceano. Angie è venuta in Giappone per girare un film sul suo gatto che viaggia per tutto il paese, ma il gatto è scappato, così cerca l’aiuto di City Hunter.
- Kenyuu Horiuchi nel ruolo di Shin Kaibara, un leader mercenario segnato dalle battaglie che un tempo aveva cresciuto l’orfano Ryō come guerriero
- Tomokazu Seki nel ruolo di Pirarucu, un membro della squadra di assassini “Wetworks”.
- Subaru Kimura nel ruolo di Espada, un membro della squadra di assassini “Wetworks”.
Tornano nel film le tre sorelle ladre Kisugi dell’anime Cat’s Eye. Keiko Toda e Chika Sakamoto tornano dall’anime televisivo originale Cat’s Eye nei panni di Hitomi e Ai. Rica Fukami interpreta Rui (Toshiko Fujita, che interpretava Rui nell’anime originale di Cat’s Eye, è scomparsa nel dicembre 2018).
Il regista del franchise di City Hunter, Kenji Kodama, dirige il nuovo film per Sunrise e The Answer Studio Co. Yasuyuki Mutō (Deadman Wonderland) sta scrivendo la sceneggiatura. Aniplex distribuisce il film.
City Hunter The Movie: Angel Dust è ambientato nella Tokyo dei giorni nostri, come il suo predecessore City Hunter: Private Eyes uscito nel 2019. Il film è incentrato sul passato di Ryo Saeba e sulla morte del suo vecchio partner Hideyuki Makimura. Il film sarà inoltre incentrato su Angel Dust, che era importante anche nella serie originale. Il film sarà “il capitolo finale” della serie.
Tra i doppiatori di ritorno dalla serie anime e dal precedente film City Hunter: Private Eyes ci sono Akira Kamiya nel ruolo di Ryo Saeba, Kazue Ikura nel ruolo di Kaori Makimura, Harumi Ichiryūsai nel ruolo di Saeko Nogami, Tesshō Genda nel ruolo di Umibozu e Mami Koyama nel ruolo di Miki.
🔫2023年公開📽️
新作「#劇場版シティーハンター」キャスト情報🎙️冴羽獠:#神谷明 @kamiyaakira29
槇村香:#伊倉一恵 @onkonkan
野上冴子:#一龍斎春水 @itiryusai
海坊主:#玄田哲章
美樹:#小山茉美お馴染みのキャスト陣が再び集結✨https://t.co/zye0vSVXm4#シティーハンター #CITYHUNTER
— 新作「劇場版シティーハンター」公式 (@cityhuntermovie) December 1, 2022
Il nuovo film anime commemora il 35º anniversario dell’anime televisivo.
A proposito di City Hunter
City Hunter racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, un gruppo indipendente che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour e ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.
I capitoli di City Hunter, creati da Hōjō, sono usciti per otto anni sul periodico Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992, poi raccolti in 35 tankobon. Il manga è stato pubblicato in italia dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi). A partire dal 7 ottobre 2010 è disponibile la ristampa, edita da Panini Comics (Planet Manga).
Il franchise è stato adattato in quattro serie anime televisive, due lungometraggi per il cinema (ultimo dei quali è City Hunter: Private Eyes, disponibile su Amazon Prime Video), due OAV, tre speciali televisivi, due film live action cinematografici e uno spettacolo teatrale. Il manga sta ispirando il primo film live action giapponese che debutterà su Netflix.
Fonti consultate: Anime News Network.