Il sito ufficiale del franchise di Lupin III ha rivelato un nuovo trailer, una nuova immagine e nuovi membri del cast per Lupin III The Movie: Fujimi no Ketsuzoku (Immortal Bloodline), il nuovo lungometraggio del franchise:
Il cast appena annunciato comprende (nella foto in alto da sinistra a destra):
- Ainosuke Kataoka nei panni di Muomu, un uomo immortale.
- Aoi Morikawa nei panni di Sarifa, una misteriosa ragazza che serve Muomu.
L’anime si avvale di un cast e di uno staff che ritornano, tra cui il regista Takeshi Koike, lo sceneggiatore Yūya Takahashi e il compositore James Shimoji.
Il prossimo Lupin the IIIrd The Movie: Fujimi no Ketsuzoku debutterà in Giappone il 27 giugno.
La storia del film segue Lupin e la sua squadra alla ricerca di un tesoro su una misteriosa isola sconosciuta.
Takeshi Koike (Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine, Lupin the IIIrd – La lapide di Jigen Daisuke, Lupin the IIIrd – Ishikawa Goemon getto di sangue) tornerà al franchise per dirigere il film presso Telecom Animation Film. Yūya Takahashi (Lupin the Third – La donna chiamata Fujiko Mine, Lupin the IIIrd – La lapide di Jigen Daisuke, Lupin the IIIrd – Ishikawa Goemon getto di sangue, Lupin the 3rd Part 6) torna a scrivere la sceneggiatura. James Shimoji torna dai tre film per comporre le musiche e Katsuhito Ishii torna dai tre film come consulente creativo. La TMS Entertainment è accreditata per la produzione e la scrittura. TOHO NEXT distribuirà il film.
Lo staff afferma che il film sarà il primo lungometraggio in 2D del franchise in quasi 30 anni, da Lupin III: Dead or Alive del 1996. Da allora altri anime sono stati proiettati nelle sale come Lupin III: La lapide di Jigen, Lupin III: Goemon’s Blood Spray e Lupin IIIrd: Fujiko Mine’s Lie, ma non si trattava di lungometraggi. Il film del 2019 Lupin III THE FIRST è stato realizzato in computer grafica, mentre il film del 2013 Lupin III vs. Detective Conan The Movie e il film del 2023 Lupin III vs. Cat’s Eye sono stati entrambi dei crossover.
Il film avrà un prequel anime intitolato Lupin III: Zenigata to Futari no Lupin (Zenigata e i due Lupin) che inizierà a essere trasmesso in streaming su vari servizi in Giappone il 20 giugno. L’anime vedrà il ritorno del cast e dello staff.
Questo net anime “hard action” ha come protagonista l’ispettore Zenigata, nemesi di Lupin e suo ex alleato. La storia inizia con un attacco terroristico esplosivo in un aeroporto nell’invernale “Unione Sovietica” (un gioco di parole con il termine giapponese per indicare l’Unione Sovietica) e Lupin è il principale sospettato. Zenigata arresta Lupin, che si dichiara innocente, e si trova rapidamente coinvolto in un complotto che sembra coinvolgere più di un Lupin.
Fonti consultate: Anime News Network.