Konami ha presentato un nuovo trailer e un video di gameplay per il remake di Silent Hill 2. Il trailer rivela che il gioco sarà lanciato l’8 ottobre. Il trailer rivela la data di lancio del gioco, prevista per l’8 ottobre per PlayStation 5 e PC.
Mentre Konami aveva inizialmente dichiarato che il remake di Silent Hill 2 sarebbe stato un’esclusiva PS5 per 12 mesi, la pagina Steam del gioco riporta la data di uscita dell’8 ottobre, la stessa della versione PS5.
Il gioco è sviluppato da Bloober Team (Layers of Fear, Observer, Blair Witch e The Medium). Mateusz Lenart è il direttore creativo e il progettista principale di Silent Hill 2. Maciej Głomb è il produttore principale. Il designer dei mostri della serie Silent Hill, Masahiro Ito, è il concept artist di Silent Hill 2. Akira Yamaoka tornerà a comporre il remake. Motoi Okamoto è il produttore della serie.
Silent Hill 2 è stato lanciato originariamente su PlayStation 2 nel settembre 2001 in Nord America e Giappone. Successivamente è stato lanciato su Xbox nel dicembre 2021 e su PC nel dicembre 2002.
La serie di giochi horror Silent Hill di Konami ha debuttato nel 1999. Il gioco più recente della serie principale di Silent Hill è Silent Hill: Downpour, lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Silent Hill: Book of Memories per PlayStation Vita è stato lanciato nell’ottobre 2012. Silent Hill: The Short Message, un breve gioco free-to-play, ha debuttato su PS5 il 31 gennaio.