Flag Pictures ha rivelato un nuovo trailer e un poster per il suo film sequel in live action Tonde Saitama ~Biwako Yori Ai o Komete~ (Fly Me to Saitama: From Lake Biwa With Love, un apparente omaggio al romanzo e film di James Bond Dalla Russia con amore). Il video rivela la canzone principale del film “New Sakihokore Saitama” (Saitama in New Full Glory) di Hanawa.
Hanawa ha eseguito la sigla del primo film, “Saitama-ken no Uta” (La canzone della prefettura di Saitama).
Il cast comprende:
- Anne (Anne Watanabe) nel ruolo di Kai Kikyo.
- Ainosuke Kataoka nel ruolo di Akira Kashoji.
- Cookie! (dal duo comico Yasei Bakudan) nel ruolo di Haruki Ōmi.
- Mayu Hotta: Miko Ōmi.
- Maryjun Takahashi nel ruolo di Giovanna d’Arco di Shiga.
- Tomiko Claire: la principessa di Wakayama.
- Yoshimi Tendo: Combattente per la liberazione di Wakayama.
- Atsuhiro Tsuda (dal duo comico Daian) nel ruolo di un membro del Fronte di Liberazione di Shiga.
- Norika Fujiwara: sindaco di Kobe.
- Mayo Kawasaki: sindaco di Kyoto.
- High Heel Momoko nel ruolo dell’ex governatore di Osaka.
- Momiji Yamamura: la padrona di casa.
- Emi Wakui: Naoko Uchida.
- Akira 100%: Tomoharu Uchida.
- Nao Asahi nel ruolo di Ino Wakatsuki.
Gackt e Fumi Nikaidō ritornano dal primo film rispettivamente nei panni di Rei Asami e Momomi Dannoura. Anche Ryō Katō, Tsubasa Masuwaka, Maju Ozawa e Shoko Nakahara torneranno nel film, rispettivamente nei ruoli di Nobuo Shimokawa, Okayo, Sazae e Awabi.
Il film sequel sarà proiettato in Giappone il 23 novembre. Il film è stato rinviato rispetto alla première prevista l’anno scorso. Lo staff aveva sospeso la produzione in seguito all’annuncio dell’attore principale Gackt di una pausa a tempo indeterminato nel settembre 2021. La pausa era dovuta a una malattia neurologica ad insorgenza precoce che stava evolvendo in una “condizione di pericolo di vita”, con conseguente disfonia (disturbo della voce). Nel maggio 2022 Gackt ha annunciato di essersi ripreso fisicamente e la produzione del film è ripresa nell’ottobre 2022.
Il film sequel è incentrato sulla seconda fase del “Piano di Saitamizzazione del Giappone” del Fronte di Liberazione di Saitama guidato da Rei Asami (Gackt) e Momomi Dannoura (Nikaidō). Alla ricerca di maggiore libertà e pace, il gruppo si dirige verso la regione del Kansai, a ovest, dove un incidente tra l’est e l’ovest scatenerà una feroce battaglia.
Il primo film di Tonde Saitama (Fly Me to Saitama) è stato proiettato in Giappone nel febbraio 2019. Il film ha venduto 191.000 biglietti per 259.038.800 yen (circa 2,33 milioni di dollari) nel fine settimana di apertura, conquistando la vetta del box office giapponese.
Maya ha originariamente lanciato il manga in un volume sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha nel 1982. Takarajimasha ha pubblicato una nuova versione tankōbon del manga nel 2015, intitolata Kono Manga ga Sugoi! comics Tonde Saitama. Il manga ha superato le 660.000 copie in stampa. Maya ha anche creato il manga comico Patalliro! che ha ispirato diversi progetti di anime.
Sinossi di Fly Me to Saitama:
Nell’odierna Saitama, i genitori di Aimi la accompagnano alla cerimonia di fidanzamento. I genitori di Aimi sono contrariati dal fatto che Aimi intenda trasferirsi a Tokyo dopo il matrimonio, perché gli abitanti di Tokyo da tempo guardano con disprezzo gli abitanti di Saitama. Per evitare di litigare, passano il tempo ascoltando la radio, che trasmette un presunto dramma storico sulla lotta di Saitama per l’indipendenza da Tokyo. Il dramma radiofonico si svolge mentre Momomi, figlio del governatore di Tokyo, vede il suo status sociale a scuola minacciato dall’arrivo di Rei Asama, un affascinante studente maschio che ha vissuto in America. Inusualmente per una sofisticata élite di Tokyo, Asama aiuta gli studenti borsisti di Saitama, che vivono in condizioni disagiate in una capanna situata fuori dal campus principale.
Momomi si innamora di Rei, ma Rei si rivela essere un agente segreto di Saitama inviato per aiutare a raggiungere l’indipendenza da Tokyo infiltrandosi nell’élite di Tokyo. La vera identità di Rei viene scoperta dal maggiordomo della famiglia di Momomi e Rei fugge per tornare a Saitama e unirsi al movimento indipendentista. Momomi si unisce a lui dopo aver scoperto un complotto delle élite di Tokyo per distruggere la resistenza di Saitama. Dopo che Rei scopre l’identità del proprio padre e guida le forze di Saitama a uno scontro finale con le forze di Tokyo al confine provinciale, Rei e Momomi rivelano il complotto del padre di Momomi, rimuovendolo dal potere e ottenendo l’indipendenza di Saitama.
Fonti consultate: Anime News Network.