Il canale YouTube Gundam.info di Bandai Namco Filmworks ha iniziato a trasmettere un trailer della seconda stagione dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo), la prima serie televisiva principale di Gundam con una protagonista femminile. Il trailer rivela e anticipa la nuova sigla di apertura della seconda stagione, “slash” di yama, e conferma anche che la seconda stagione sarà disponibile in streaming simultaneo.
Il sito ufficiale dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury ha pubblicato martedì un breve riassunto della seconda stagione dell’anime. Il riassunto fa riferimento direttamente agli eventi successivi al 12º episodio dell’anime.
Il riassunto si traduce come segue: “Due settimane dopo l’incidente della Pianta Quetta. Suletta è all’accademia e aspetta di potersi riunire a Miorine. Miorine, invece, si è installata presso la sede del Gruppo Benerit, vegliando sulle condizioni del padre. Per le due emergono nuovi problemi e sono costrette a prendere una decisione. Con sentimenti diversi che turbinano nei loro petti, le ragazze affrontano la terribile maledizione suscitata dal Gundam”.
La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa in anteprima in Giappone il 9 aprile su MBS, TBS e 26 stazioni affiliate alle 17:00 (4:00 EDT). Un programma speciale andrà in onda anche il 2 aprile alle 17:00, una settimana prima della prima della nuova stagione.
◆◆Season2放送日解禁◆◆
『機動戦士ガンダム 水星の魔女 』Season2
4月9日から毎週日曜午後5時
MBS/TBS系全国28局ネットにて放送開始さらに、4月2日 日曜午後5時に、
「Season2 放送直前特番」が放送決定!▼公式サイトhttps://t.co/3Mn7SwfvlH#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/ZF1RUL23G9
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) March 5, 2023
Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la prima nuova serie anime televisiva di Gundam in sette anni, è stato trasmesso per la prima volta in Giappone il 2 ottobre 2022 su MBS e TBS, la domenica alle 17.00. La prima parte dell’anime si è conclusa con il 12° episodio l’8 gennaio 2023. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda.
Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury – Prologue, l’episodio prequel della serie, ha debuttato sul canale YouTube Gundam.info fuori dal Giappone il 1° settembre 2022. L’anime prequel ha debuttato anche sui servizi di streaming in Giappone il 4 settembre e successivamente è andato in onda su MBS e TBS il 25 settembre 2022.
Il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato il 10 novembre 2022 una traduzione in inglese del racconto prequel “Cradle Planet” di Ichiro Okouchi. La storia è raccontata dal punto di vista del Gundam Aerial ed è anche la base del testo della sigla di apertura “Shukufuku” (The Blessing) di Yoasobi per l’anime. Il sito web giapponese dell’anime ha pubblicato il racconto il 2 ottobre 2022.
L’anime avrà un evento speciale ad agosto.
Un manga spin-off di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury inizierà la serializzazione sulla rivista Gundam Ace di Kadokawa in primavera. La storia secondaria del manga è ambientata diversi anni dopo l’incidente di Vanadis. Una strega di nome Vilda Miren è una sopravvissuta e viaggia per la terra con una “maledizione”. Kō Yoneyama sta scrivendo lo scenario e Chika Tōjō sta disegnando il manga. HISADAKE è responsabile della cooperazione alla pianificazione, mentre mogmo è accreditato per il design originale dei personaggi.
L’anime Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury ha anche un adattamento in romanzo, che ha iniziato la serializzazione in Gundam Ace a novembre.
Fonti consultate: Anime News Network.