Dopo aver scoperto l’episodio pilota completo della serie televisiva americana di Sailor Moon, la YouTuber e regista Ray Mona ha svelato giovedì l’animazione di apertura di un adattamento animato americano di Saint Seiya (I Cavalieri dello zodiaco). Il cartone animato proposto, intitolato Guardians of the Cosmos, è stato concepito e abbandonato negli anni Novanta.
🚨When searching for the lost live action Saint Seiya I found something absolutely bizarre….? 😳The Secret Stories of Saint Seiya is now LIVE!🚨
⭐️PLEASE LIKE AND RETWEET TO SPREAD THE WORD!! ⭐️
A link to the documentary will be shared in this thread! pic.twitter.com/40yw8DX8I8— Ray Mona (@TheRayMona) December 1, 2022
Ray Mona ha pubblicato il filmato completo nella prima parte del suo documentario sui media perduti di Saint Seiya (lo si può vedere al minuto 1:29:12).
La documentarista ha ottenuto il filmato dalla Biblioteca del Congresso. Ha ricevuto il permesso dall’ex presidente di Bandai America, Frank Ward, di recuperare tutti i documenti relativi alla serie televisiva americana di Sailor Moon in live-action (conosciuta in rete come Saban Moon, dal nome del produttore di Power Rangers Haim Saban). Il filmato di Guardians of the Cosmos è stato accorpato ai documenti di Sailor Moon.
Il documentario riguarda la ricerca da parte di Ray Mona dell’intero episodio pilota di StarStorm, un progetto americano di adattamento live action di Saint Seiya. Solo 20 secondi di filmato dell’episodio pilota sono stati resi pubblici. Come Saban Moon, l’episodio pilota è stato creato dai produttori di Power Rangers, Renaissance Atlantic.
Fonti consultate: Anime News Network.