Il nuovo trailer di Crunchyroll per l’adattamento anime del webcomic coreano A Returner’s Magic Should Be Special (Kikansha no Mahō wa Tokubetsu Desu in giapponese) di Wookjakga ha rivelato il cast, lo staff e la data di debutto dell’anime a ottobre.
Just when he thinks it's the end, Desir wakes up 13 years in the past. Can he make the changes needed to save the world from destruction?
A Returner's Magic Should Be Special premieres this October, only on Crunchyroll! pic.twitter.com/dYR2swCcN2
— Crunchyroll (@Crunchyroll) July 3, 2023
I nuovi membri del cast includono Sayumi Suzushiro nel ruolo di Romantica Eru e Natsumi Fujiwara nel ruolo di Pram Schnaizer. Si uniranno al già annunciato Takuma Terashima nel ruolo del protagonista Desir Herman.
Taichi Kawaguchi dirige l’anime presso Arvo Animation. Takamitsu Kouno (She Professed Herself Pupil of the Wise Man, Absolute Duo, We Without Wings – Under the Innocent Sky) sta scrivendo e supervisionando le sceneggiature dell’anime. Hiromi Kato (Violinist of Hamelin, Kobato., Irina: The Vampire Cosmonaut) disegna i personaggi. Eiji Iwase è il direttore artistico e Masahiro Kama è accreditato per l’assistenza artistica. Kazushige Kanehira, Akihiro Hirasawa, Yasuhiro Okumura e Tomoyasu Fujise sono accreditati per l’art design. Hideki Imaizumi è il direttore della fotografia. Kenta Higashiohji (Pole Princess!!) compone le musiche.
Shōtarō Hashiguchi è il designer degli oggetti di scena. Aiko Matsuyama è la color key artist. Ryoko Kaneshige è responsabile del montaggio. Takatoshi Hamano è il direttore del suono, mentre Yasumasa Koyama è responsabile degli effetti sonori. Magic Capsule è accreditata per la produzione del suono.
I FLOW eseguiranno la sigla di apertura dell’anime, “Get Back”.
Crunchyroll trasmetterà l’anime in simulcast in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente e territori della CSI.
A Returner’s Magic Should Be Special è un webcomic illustrato da Wookjakga che ha iniziato la serializzazione nel 2018. È basato sulla web novel di Yoo So-Nan che ha iniziato a pubblicare nel 2016.
Il manhwa ha attualmente pubblicato 219 capitoli (4 stagioni). I capitoli sono disponibili su Kakaopage (coreano), Tapas (inglese) e Tappytoon (inglese). Yen Press sta pubblicando la serie anche in inglese.
La trama del manhwa è descritta da MAL come segue:
Il mondo è sull’orlo della distruzione dopo una devastante guerra decennale nel “labirinto dell’ombra”. Desir Herrman è uno degli ultimi abili maghi rimasti in piedi, ma nemmeno lui è all’altezza del formidabile nemico che minaccia l’esistenza stessa dell’umanità. Proprio quando è certo che la fine è arrivata, viene rimandato indietro nel tempo ai suoi primi giorni di studio della magia alla prestigiosa Accademia Hebrion! Con questa rara seconda possibilità, Desir è determinato a salvare non solo se stesso, ma anche gli amici e i compagni che ha perso. Armato della conoscenza di ciò che riserva il loro futuro, i suoi sforzi possono fare la differenza o sono tutti condannati a rivivere lo stesso terribile destino? Tratto dal romanzo di successo.
Fonti consultate: Anime News Network.