Netflix ha trasmesso un trailer di Cyberpunk: Edgerunners, la prossima serie anime dello studio Trigger basata sul gioco Cyberpunk 2077 di CD Projeckt Red e conferma che l’anime debutterà sulla piattaforma di video on demand il 13 settembre.
L’azienda ha anche svelato un’immagine del personaggio di Lucy:
L’anime avrà 10 episodi da 30 minuti.
Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà l’anime di Trigger, mentre Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) sarà il character designer e il direttore dell’animazione dell’anime. I membri dello staff annunciati di recente sono i seguenti: Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill, Promare) come direttore creativo, Masahiko Otsuka (Star Wars: Visions “The Elder”) e Yoshiki Usa (direttore creativo di SSSS.Gridman, SSSS.Dynazenon) come sceneggiatori, Hiroyuki Kaneko come assistente alla regia, Yūto Kaneko e Yusuke Yoshigaki come assistenti ai character designer e Akira Yamaoka (videogiochi di Silent Hill) come compositore musicale. La canzone “This fffire” della rock band Franz Ferdinand sarà la sigla di apertura.
Rafał Jaki è lo showrunner ed è anche produttore esecutivo insieme a Dylan Thomas, Taiki Sakurai e Yoshiki Usa. Satoru Homma, Bartosz Sztybor e Saya Elder sono i produttori.
Netflix descrive così l’anime:
La serie racconta una storia autonoma di 10 episodi su un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere a Night City, una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo. Avendo tutto da perdere, si mantiene in vita diventando un edgerunner, un mercenario fuorilegge conosciuto anche come cyberpunk.
Conversione videoludica del gioco di ruolo Cyberpunk 2020 (1990), Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo in stile avventura dinamica giocabile in prima persona ambientato nella città californiana di Night City. I personaggi giocabili sono interamente personalizzabili e modificabili dal giocatore nel corso dell’avventura. La classe del personaggio, il suo aspetto e i modi con cui il giocatore deciderà di rapportarsi con l’ambiente esterno determineranno il corso della storia. Lo scopo del giocatore è quello di relazionarsi con problemi personali e le vicende che avverranno nel corso dell’avventura, ma alla base della struttura del gioco, che funge solamente da pretesto e ambientazione, non verrà mai richiesto di salvare il mondo o di alterarne gli equilibri sociali di cui il protagonista è semplicemente parte. Il titolo sviluppato da CD Projekt Red è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows dal 19 novembre 2020.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.