Lo staff dell’adattamento anime televisivo del gioco mobile Tasokare Hotel di SEEC ha presentato un nuovo trailer. Il trailer annuncia la sigla finale dell’anime, “Twilight” di Rib, e la data della prima televisiva dell’8 gennaio.
L’anime sarà trasmesso in anteprima su Tokyo MX l’8 gennaio. Al di fuori del Giappone l’anime sarà trasmesso in streaming su Amazon Prime Video, It’s Anime YouTube Channel, Tubi, Plex App, Anime Onegai, TVING, bilibili, Anime Key e altri servizi in oltre 100 paesi e aree.
Lo staff del progetto ha anche annunciato che il gioco ispirerà una rappresentazione teatrale e un webtoon. Lo spettacolo teatrale si terrà al Teatro Hikosen di Ueno, Tokyo, dal 24 aprile al 4 maggio. Il webtoon sarà lanciato su comipo e DLsite comipo. L’annuncio precisa che il webtoon è disponibile solo in Giappone “al momento”.
It’s Anime! descrive la storia dell’adattamento anime:
“TASOKARE HOTEL” è un hotel immerso nel crepuscolo per tutto il giorno, senza distinzione tra giorno e notte.
Esiste come luogo tra la vita e la morte, dove le anime incapaci di decidere se passare all’aldilà o tornare al mondo presente possono riposare le loro ali.
La protagonista, Neko Tsukahara, vaga nel “TASOKARE HOTEL” senza ricordare chi è e perché si trova lì.
Guidata dal personale dell’hotel, viene condotta nella sua stanza.
“Nella stanza dovrebbero esserci oggetti legati ai ricordi del cliente. Questi potrebbero servire come indizi per aiutare il cliente a ritrovare la memoria”.
Mentre cerca un modo per tornare nel mondo attuale e ricordare chi è, si imbatte in un certo incidente…
I protagonisti dell’anime sono:
- Rika Momokawa nel ruolo di Neko Tsukahara.
- Kōdai Sakai nel ruolo di Atori Haruto.
- Yusuke Shirai nel ruolo di Masaki Osoto.
- Kanehira Yamamoto: direttore dell’hotel.
- Yuki Nagano: Ruri.
- Natsue Sasamoto: Menow.
- Takashi Narumi: Kiriko.
Kōsuke Kuremizu dirige l’anime presso la PRA. Yūko Hariba (Ensemble Stars!!! Road to Show!!) è responsabile del design dei personaggi e dei costumi ed è anche uno dei direttori capo dell’animazione. Gli altri direttori capo dell’animazione sono Minefumi Harada, Yuki Yabuta e Fumiya Uehara.
Lo staff aggiuntivo comprende:
- Prop Design: Michiko Ōtani, Yuki Adachi, Kiyomi Wada, Naochika Yoshimura.
- Ambientazione artistica: Asaho Takahashi.
- Direttore artistico: Scott MacDonald.
- Design del colore: Hiroko Umezaki.
- Opere 2D: Keiko Ōnishi, Mamiko Satō.
- Collaborazione alla produzione 3D: CAPSULE.
- Direttore della fotografia: Atsushi Kanō.
- Montaggio: Keisuke Yanagi.
- Direttore del suono: Takatoshi Hamano.
- Musica: Yo Tsuji, sugarbeans.
- Produzione musicale: Flying Dog.
Kayoko Yoshizawa esegue la sigla di apertura dell’anime, “TASOKARE”.
L’autore originale del gioco, Benoma Ray, e il creatore del concept, SEEC, hanno dichiarato che la versione anime incorpora “sviluppi che aggiungono un fascino unico possibile solo in questo mezzo” e che hanno “realizzato un’opera che porterà nuove sorprese ed emozioni anche ai fan del [gioco] originale”.
Il gioco Tasokare Hotel è stato lanciato per iOS e Android nel 2017 e ha superato 1,1 milioni di download in tutto il mondo. Un remake con nuovi elementi e caratteristiche, intitolato Tasokare Hotel Re:newal, è stato lanciato per iOS e Android in Giappone nel dicembre 2022, mentre la versione Steam del gioco remake è stata lanciata in Giappone il 23 gennaio.
Il gioco per smartphone Tasokare Hotel -Tsubomi- è attualmente in fase di sviluppo. Il gioco è un sequel d’avventura con un nuovo protagonista e personaggi, una nuova storia e un sistema di gioco rinnovato.
Fonti consultate: Anime News Network.