Il sito ufficiale di Kaina of the Great Snow Sea (Ōyukiumi no Kaina), il nuovo progetto di anime televisivo del fumettista giapponese Tsutomu Nihei (Blame!) in collaborazione con Polygon Pictures (Knights of Sidonia), ha svelato il trailer completo e un’immagine principale dell’anime. Il trailer rivela altri membri dello staff, svela e presenta in anteprima la sigla iniziale di yorushika “Telepath” e la sigla finale di GReeeeN “Juvenile” e rivela la data di debutto dell’anime, l’11 gennaio, sul canale Ultra+ di Fuji TV.
I nuovi membri dello staff includono:
- Character Design: Ryōhei Fukushi, Kyoko Kotani.
- Visual Concept Design: Mitsunori Kataama.
- Design della produzione: Naoya Tanaka, Kazuma Teshigahara.
- Supervisori CG: Takuma Ishibashi, Masaki Taga.
- Direttore artistico: Kimiko Kubo.
- Supervisore 3D BG Matte Paint: Yoshikatsu Matsumoto.
- Artista delle chiavi di colore: Hironori Nochi.
- Supervisore capo dell’animazione di layout: Kazumasa Izawa.
- Direttore del suono: Masanori Tsuchiya.
- Musica: Kohta Yamamoto (Attack on Titan The Final Season, Sacrificial Princess & the King of Beasts), Misaki Umase.
L’anime sarà trasmesso anche su Kansai TV, Tokai TV, TV Nishinippon, Hokkaido Cultural Broadcasting Co., Ltd. e BS Fuji.
Crunchyroll trasmetterà l’anime al di fuori dell’Asia. Crunchyroll ha ospitato la première mondiale dei primi quattro episodi dell’anime al Crunchyroll Expo il 6 agosto alle 19:45 PDT.
I membri principali del cast sono:
- Yoshimasa Hosoya: Kaina.
- Rie Takahashi: Liliha.
- Ayumu Murase: Yaona.
- Maaya Sakamoto: Amerote.
- Katsuyuki Onishi nel ruolo di Olinoga.
- Tomokazu Sugita nel ruolo di Ngaboji.
- Nobuyuki Hiyama nel ruolo di Handagil.
- Kenyuu Horiuchi nel ruolo di Halesola.
L’anime è ambientato in un mondo in cui la Terra è stata inghiottita dal grande mare di neve. L’umanità conduce una vita dura sopra il tenmaku (un gioco di parole relativo al termine giapponese “tenda”) che si estende dalle radici alle cime dei giganteschi alberi orbitali. La storia è incentrata su Kaina, un ragazzo che vive sopra il tenmaku e Liliha, la principessa del piccolo paese Atland nel grande mare di neve.
Hiroaki Ando (Ajin, Listeners) dirigerà l’anime che sarà sceneggiato da Sadayuki Murai (Godzilla – Il pianeta dei mostri, Jūni Taisen, Natsume degli spiriti) e Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia, Jūni Taisen). Ōyukiumi no Kaina commemora il quarantesimo anniversario dello studio di animazione giapponese Polygon Pictures.
L’adattamento manga della storia, scritto da Tsutomu Nihe e disegnato da Itoe Takemoto, sarà lanciato il 26 febbraio sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha.
L’anime debutterà nel gennaio 2023 sul blocco di programmazione anime +Ultra di Fuji TV e sulle emittenti affiliate. Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming fuori dall’Asia.
Fuji TV ha lanciato il suo blocco di programmazione anime +Ultra come contenitore gemello dello storico Noitamina. Fuji TV ha dichiarato al momento del suo annuncio che +Ultra era destinato a mandare in onda anime rivolti a un pubblico più globale, in contrasto con il target specifico del pubblico giapponese di Noitamina.
Fonti consultate: Anime News Network.