Il sito ufficiale dell’anime Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ (Power of Hope ~Grown-Up Precure 23~), il prossimo sequel del quarto capitolo del franchise Precure, Yes! Precure 5 (2007-2008) e del quinto episodio Yes! Precure 5 Gogo! (2008-2009), ha rivelato un trailer e un poster. Il trailer anticipa la sigla di apertura dell’anime, “Tokimeki” (Heart-Throbbing) di Ikimono-gakari, e rivela la première del 7 ottobre.
L’anime andrà in onda su NHK Educational TV alle 18:25 (JST) ogni sabato e mostrerà Nozomi e altri personaggi di Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 GoGo! da adulti. Si tratta della stessa fascia oraria in cui andava in onda l’anime Cardcaptor Sakura nel 1999.
I protagonisti dell’anime sono:
- Yuko Sanpei che torna nel ruolo di Nozomi Yumehara.
- Junko Takeuchi (Yes! Precure 5, Yes! Precure 5 GoGo!) nel ruolo di Rin Natsuki.
- Orie Kimoto (Futari wa Precure Splash Star) nel ruolo di Saki Hyuuga.
- Atsuko Enomoto (Futari wa Precure Splash Star) nel ruolo di Mai Mishou.
Il cast aggiuntivo di ritorno include:
- Mariya Ise nel ruolo di Urara Kasugano.
- Ai Nagano nel ruolo di Komachi Akimoto.
- Ai Maeda nel ruolo di Karen Minatsuki.
- Eri Sendai nel ruolo di Kurumi Mimino.
Kibou no Chikara ~ Otona Precure ’23 ~ racconta la storia di come sono cresciute le ragazze principali della serie Precure 5, incentrata sulla protagonista Nozomi Yumehara. Oltre a Rin Natsuki della stessa serie, Saki Hyuuga e Mai Mishou, le due protagoniste del terzo capitolo del franchise, Futari wa Precure Splash Star (2006-2007), fanno la loro apparizione in forma adulta. Tutti i membri del cast di doppiatori originale, compresa Yuko Sanpei nel ruolo di Nozomi, torneranno.
Takayuki Hamana (regista di Prince of Tennis, 2020 Sorcerous Stabber Orphen) è il regista della serie presso Toei Animation e Studio DEEN. Yoshimi Narita, che ha già lavorato a diversi film e serie di Precure (Pretty Cure), è responsabile della composizione della serie. Atsuko Nakajima (Komi Can’t Communicate, Ranma ½) si occupa del design dei personaggi, mentre Naoki Satō, che ha lavorato anche a diverse serie Precure tra cui Yes! Precure 5 GoGo!, si occupa delle musiche.
Il Cure Quartet – composto dalle interpreti delle sigle di Precure Mayumi Gojo, Yuka Uchiyae, Mayu Kudou e Kanako Miyamoto – eseguirà la sigla finale “Shizuku no Precure” (Drops of Precure). Il Quartetto Cure aveva già eseguito la seconda sigla finale dell’anime Yes! Precure 5 GoGo!.
Toei Animation ha precedentemente annunciato Kibō no Chikara ~Otona Precure 23~ e l’anime dal titolo provvisorio Mahō Tsukai Precure! 2 (sequel diretto di Maho Girls Precure!) come parte del progetto per il 20º anniversario del franchise Precure. Toei Animation definisce entrambi i progetti come rivolti a fan adulti.
Nel 2007-2008, Yes! Precure 5 e la sua serie sequel del 2008-2009 Yes! Precure 5 GoGo! sono andate in onda come quarta e quinta serie del franchise Precure. Entrambe le serie si sono distinte per l’affermazione dei personaggi Precure come squadra, invece delle coppie delle serie precedenti. Tutte le serie Precure successive sono state caratterizzate da squadre di ragazze magiche con tre o più personaggi.
Fonti consultate: Anime News Network.