Lo staff di Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-, la seconda stagione dell’adattamento anime del manhwa Solo Leveling dello scrittore Chugong e del compianto artista DUBU (REDICE Studio), ha annunciato che LiSA e Felix della boy band sudcoreana Stray Kids eseguiranno la sigla di apertura “ReawakeR (feat. Felix of Stray Kids)”. Aniplex ha diffuso in streaming un trailer che anticipa la canzone:
Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) ha prodotto la canzone e ritorna come compositore dell’anime.
La seconda stagione debutterà nel gennaio 2025. Crunchyroll trasmetterà la seconda stagione in streaming.
Solo Leveling -ReAwakening-, un film compilation della prima stagione dell’anime Solo Leveling e un’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione, viene proiettato in Giappone dal 29 novembre al 12 dicembre. Crunchyroll e Sony Pictures proietteranno Solo Leveling -ReAwakening- il 6 dicembre in sale selezionate negli Stati Uniti e in Canada.
La prima stagione dell’anime ha debuttato in Giappone il 6 gennaio. Crunchyroll ha aggiunto il doppiaggio inglese dell’anime il 20 gennaio.
Crunchyroll trasmette in streaming l’anime Solo Leveling e descrive la storia in questo modo:
Si dice che tutto ciò che non ti uccide ti rende più forte, ma questo non è il caso del cacciatore più debole del mondo, Sung Jinwoo. Dopo essere stato brutalmente massacrato dai mostri in un dungeon di alto livello, Jinwoo è tornato con il Sistema, un programma che solo lui può vedere e che lo sta facendo salire di livello in ogni modo. Ora, è ispirato a scoprire i segreti che si celano dietro i suoi poteri e il dungeon che li ha generati.
Il cast principale dell’anime comprende (i nomi dei personaggi coreani sono scritti per primi, mentre i nomi giapponesi sono scritti per ultimi):
- Taito Ban nel ruolo di Sung Jinwoo/Shun Mizushino.
- Reina Ueda nel ruolo di Cha Hae-In/Shizuku Kosaka.
- Hiroki Touchi nel ruolo di Baek Yoonho/Taiga Shirakawa.
- Genta Nakamura: Yoo Jinho/Kenta Morohishi.
- Daisuke Hirakawa: Chōi Jong-In/Shin Mogami.
- Banjou Ginga: Go Gunhee/Kiyoomi Gotō.
- Makoto Furukawa nel ruolo di Woo Jinchui/Akira Inukai.
- Haruna Mikawa interpreta Aoi Mizushino.
Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) dirige la serie anime presso A-1 Pictures, mentre Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) è lo sceneggiatore principale. Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) disegna i personaggi e Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) compone le musiche. SawanoHiroyuki[nZk] e il gruppo pop sudcoreano TOMORROW X TOGETHER eseguno la sigla di apertura “LEveL” per l’anime. La cantante Krage esegue la canzone finale “request”.
Gli altri membri dello staff sono:
- Sub Character Design: Chiaki Furuzumi.
- Design dei mostri: Hirotaka Tokuda.
- Design degli oggetti di scena: Sotaro Shiraishi.
- Direttore artistico degli sfondi: Yasuhiro Okumura.
- Design del colore: Naomi Nakano.
- Direttore VFX: Daichi Iseki.
- Direttore CG: Toshitaka Morioka.
- Grafica in movimento: Hiromu Ōshiro (Produzione I.G.).
- Montaggio: Yūji Kondō.
- Direttore del suono: Ryō Tanaka.
A proposito di Solo Leveling
Solo Leveling (Na honjaman reber-eop) è una sonyon light novel sudcoreana scritta da Chugong, che narra le vicende dell’hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte. Serializzata a partire dal 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, è stata poi pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media sotto l’etichetta Papyrus nello stesso anno.
L’adattamento manhwa della light novel è stato disegnato dal defunto illustratore Dubu dello studio Redice e pubblicato sulla piattaforma KakaoPage da marzo 2018 al 29 dicembre 2021. In Italia, la serie è stata annunciata da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione da aprile 2021. L’opera sta ispirando un adattamento K-Drama (drama coreano).
Fonti consultate: Anime News Network.