Il primo trailer di Evangelion Beyond, il prossimo spettacolo teatrale ispirato alla serie di anime Neon Genesesis Evangelion, è stato pubblicato oggi, insieme a un’immagine chiave che presenta i membri del cast principale. Lo spettacolo, che debutterà il THEATER MILANO-Za nella Tokyu Kabukicho Tower, andrà in scena dal 6 al 28 maggio 2023. La vendita generale dei biglietti inizierà il 2 aprile. Evangelion Beyond racconta una nuova storia originale con nuovi personaggi, che non riprende quelli dell’anime originale.
Come già riportato, Masataka Kubota (Light Yagami nella serie televisiva Death Note, Ken Kaneki nella serie cinematografica live-action Tokyo Ghoul) è stato scritturato per il ruolo del protagonista Soushi Watamori. Nijiro Murakami, inizialmente scelto per il ruolo di Tan Hasumi, è stato sostituito da Mizuki Itagaki a causa di problemi di salute. Gli altri membri del cast principale includono Shizuka Ishibashi, Testuji Tanaka, Takahito Nagata, Akane Sakanoue, Kanna Murata e Kyoko Miyashita.
“La versione teatrale sarà rappresentata in un nuovo scenario con una storia e dei personaggi diversi”, ha detto Kubota. “Dio, umanità, guerra, invasione, distruzione e rinascita. Spero di trasmettere il messaggio che Eva rappresenta direttamente al pubblico attraverso il teatro in questo periodo di agitazione. Vorrei completare Beyond prendendo sul serio la sfida di affrontare il muro montagnoso di Evangelion, che è essenzialmente intoccabile”.
La storia è ambientata in una terra devastata dall’inquinamento degli oceani e della terra a causa di uno sviluppo sregolato e di conflitti, dove le persone vivono insieme in insediamenti chiamati “Dolufu”. Soushi Watamori, un giovane nato e cresciuto a Eade, uno dei Dolufu, usa un Evangelion per scavare nelle profondità della terra e trovare nuove risorse ad alta energia sotto il comando di Masatsugu Sugo, il comandante supremo dell’agenzia speciale Mensch. Tuttavia, un’enorme creatura non identificata chiamata “Ikimono” appare sul fondo della terra. Watamori intercetta la creatura con il suo Eva e riesce a intrappolarla nel sottosuolo, ma mezzo anno dopo la creatura riappare.
L’opera sarà il debutto della produzione teatrale del nuovo Theater Milano-za, il nuovo spazio per le arti performative dell’edificio. Lo spettacolo sarà poi rappresentato dal 3 al 4 giugno al Matsumoto Performing Arts Centre di Nagano e dal 10 al 19 giugno alla Morinomiya Piloti Hall di Osaka. Il conglomerato commerciale Tokyu e la sua filiale Tokyu Recreation Co., Ltd. producono lo spettacolo. La promozione Evangelion Kabukicho Impact, che include lo spettacolo, inizierà il 28 aprile.
L’attore e regista belga Sidi Larbi Cherkaoui (foto) dirige e coreografa la rappresentazione teatrale. Seiji Nozoe sta scrivendo la sceneggiatura.
Fonti consultate: Crunchyroll.