Durante l’evento The Game Awards (TGA) di giovedì, Atlus ha annunciato con un nuovo trailer che il suo GDR fantasy in arrivo, Metaphor: ReFantazio, sarà disponibile dall’autunno 2024.
Il trailer presenta nuove scene di gameplay, un’introduzione alla storia e all’ambientazione fantasy ed elenca alcuni membri del team:
- Direttore: Katsura Hashino (Shin Megami Tensei III: Nocturne, Persona 3, Persona 4, Persona 5).
- Character Designer: Shigenori Soejima (Persona 3, Persona 4, Persona 5).
- Compositore: Shoji Meguro (Shin Megami Tensei III: Nocturne, Persona 3, Persona 4, Persona 5).
- Illustratore: Kazuma Koda (Opere di rilievo: NieR:Automata).
- Designer strutture meccaniche: Ikuto Yamashita (Opere di rilievo: Neon Genesis Evangelion).
Atlus descrive il gioco:
Scrivete il vostro destino e superate la paura entrando in un mondo fantastico diverso da qualsiasi altro mai visto prima. Ricco di inquietanti misteri, il regno si trova su un precipizio. Ora devi intraprendere un viaggio, superando gli ostacoli e stringendo legami con gli amici.
Inoltre, ATLUS terrà una diretta speciale YouTube in Giappone (solo in lingua giapponese) per il gioco lunedì 11 dicembre alle 12:30 CET a cui parteciperanno come ospiti alcuni membri del cast di doppiatori giapponesi, tra cui Natsuki Hanae (il protagonista), Sumire Morohoshi (Gallica), Kensho Ono (Strohl) e Saori Hayami (Hulkenberg).
Metaphor: ReFantazio arriverà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Windows e Steam nell’autunno 2024. Lo Studio Zero sta sviluppando il gioco.