Durante lo streaming del Summer Game Fest di giovedì, Square Enix ha svelato un nuovo trailer per Final Fantasy VII Rebirth, il secondo gioco del progetto Final Fantasy VII Remake. Il trailer rivela la data di uscita del gioco per PlayStation 5, prevista per l’inizio del 2024 e mostra anche alcuni filmati di gioco e della storia. Il gioco sarà distribuito su due dischi.
Final Fantasy VII Rebirth launches on 2 discs in early 2024 on PlayStation 5. #FF7R pic.twitter.com/040j4fxIz0
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) June 8, 2023
Il producer Yoshinori Kitase ha dichiarato: “Siamo onorati di poter offrire Final Fantasy VII Rebirth ai giocatori di tutto il mondo il prossimo anno. Nel nuovo capitolo di quest’incredibile storia, Cloud e i suoi compagni (vecchi e nuovi) partiranno per una nuova avventura. È una storia che possono giocare tutti quanti, anche chi non ha familiarità con il primo capitolo del progetto remake o con il Final Fantasy VII originale. L’intero team ha lavorato con amore e adorazione per il mondo di Final Fantasy VII per offrire un’esperienza indimenticabile sia ai nuovi giocatori che ai fan di vecchia data, raggiungendo nuove vette di narrazione cinematografica, con combattimenti coinvolgenti e frenetici oltre a una ricca esplorazione attraverso un vasto mondo. Non vediamo l’ora di poter condividere più informazioni nei prossimi mesi.”
Final Fantasy VII Rebirth è il secondo capitolo del progetto remake di Final Fantasy VII, che, nel corso di tre capitoli, narra nuovamente la storia del celebre gioco fantasy che ha ridefinito il genere dei GdR. Final Fantasy VII Rebirth segue gli iconici eroi Cloud, Barret, Tifa, Aerith e Red XIII dopo la loro fuga dalla città distopica di Midgar e li vede intraprendere un viaggio alla ricerca di Sephiroth, protagonista vendicativo del passato di Cloud che si pensava fosse morto. In quest’avventura standalone, sarà possibile esplorare un vasto mondo portato in vita grazie a una grafica all’avanguardia e sviluppato appositamente per sfruttare la potenza della console PS5. Nel corso di una storia emozionante e piena di misteri, i giocatori scopriranno anche le storie individuali dei vari membri del gruppo e rafforzeranno i loro legami mentre collaborano insieme per sconfiggere i nemici più potenti.
Square Enix ha pubblicato Final Fantasy VII Remake su PlayStation 4 nell’aprile 2020, dopo un ritardo rispetto al marzo 2020. Il gioco è stato un’esclusiva PlayStation fino al 10 aprile 2021. La nuova versione Final Fantasy VII Remake Intergrade con contenuti aggiuntivi è stata lanciata nel giugno 2021 su PlayStation 5, nel dicembre 2021 su PC tramite Epic Games Store e nel giugno 2022 su PC tramite Steam.