Lo staff dell’adattamento anime televisivo del manga Sakamoto Days di Yuuto Suzuki ha iniziato a trasmettere il video promozionale principale della seconda parte dell’anime. Il video rivela la première della seconda parte il 14 luglio e presenta in anteprima la sigla di apertura “Method” del gruppo rock Kroi.
L’anime terrà anche una proiezione anticipata degli episodi 12 e 13 il 15 giugno al TOHO Cinemas Shinjuku di Tokyo.
L’anime è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio e la serie ha debuttato anche su Netflix l’11 gennaio. Netflix elenca la “Parte 1” dell’anime con 11 episodi settimanali e conferma che trasmetterà la “Parte 2” a luglio.
Il cast aggiuntivo annunciato in precedenza, apparso nell’11º episodio dell’anime, comprende:
- Yūko Kaida nel ruolo di Dump.
- Chiaki Kobayashi: Apart.
- Ryōta Takeuchi: Minimalist.
- Kōsuke Toriumi: Saw.
Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender, diversi anime di Battle Spirits) dirige l’anime presso TMS Entertainment. Taku Kishimoto (BLUELOCK, Haikyu!!, Moriarty the Patriot) supervisiona la sceneggiatura della serie, mentre Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone) è il character designer.
Vaundy esegue la sigla di apertura “Hashire Sakamoto” (Run, Sakamoto). Conton Candy esegue la sigla finale “Futsū” (Normal).
Il manga Sakamoto Days (Sakamoto Deizu), scritto e illustrato da Yuto Suzuki viene serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 21 novembre 2020. È pubblicato contemporaneamente in inglese dalla piattaforma online Manga Plus. L’editore ha pubblicato il 18º volume tankōbon della serie il 2 agosto 2024 in Giappone. In Italia la serie è pubblicata da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga nella collana Generation Manga dal 19 maggio 2022.
Suzuki è anche autore di altre opere one-shot come Locker Room e Garaku. In effetti, Sakamoto Days deriva da un one-shot pubblicato nel 2019, il che lo rende il suo primo manga serializzato.
Sinossi di Sakamoto Days
Taro Sakamoto era un leggendario sicario dalla forza smisurata e senza eguali. Un giorno Sakamoto si innamora di una ragazza e decide di abbandonare il lavoro da sicario per sposarsi e metter su famiglia. Negli anni successivi inizia a lavorare come commesso in un minimarket ed è notevolmente ingrassato. Tuttavia la sua tranquilla vita familiare è turbata ancora dal suo oscuro passato. L’incontro con Shin, un sicario con il potere di leggere la mente, darà il via ad una serie di avvenimenti che costringeranno Sakamoto a dover ricorrere nuovamente alle sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia.
Ramen e… polvere da sparo! Il sicario più temuto del Giappone è andato in pensione. Taro Sakamoto rispetterà la promessa fatta alla moglie di non uccidere più nessuno? Un mix di azione, humour e sovrannaturale in un ardente family manga.
Fonti consultate: Anime News Network.