Il sito web di Eiga Crayon Shin-chan Gekitotsu! Rakuga Kingdom to Hobo Yonin no Yūsha (Crayon Shin-chan the Movie: Crash! Rakuga Kingdom and Almost Four Heroes), ventottesimo lungometraggio anime dedicato al divertente personaggio creato dal compianto mangaka Yoshito Usui, si aggiorna annunciando la nuova data di uscita della pellicola, ora fissata per l’11 settembre. Inizialmente programmata per il 24 aprile 2020, l’uscita del film nelle sale nipponiche è stata posticipata a causa della pandemia di Covid-19.
Nel nuovo trailer, che condividiamo poco sotto, è possibile ascoltare alcuni secondi di Giga Aishiteru, brano composto dal solista giapponese Rekishi (Takafumi Ikeda) come tema principale del film.
La storia del film introduce ai giovani spettatori un “pastello magico” donato a Shinnosuke Nohara da parte del pittore di corte e si concentra sul destino del regno (volante) di Rakuga, in debito di energia a causa della scarsa propensione alla scrittura da parte dei suoi sudditi. Per salvare la contea sull’orlo del collasso, le forze militari costringeranno gli abitanti della Terra a scarabocchiare per il loro sovrano.
La stella televisiva Ringo-chan (foto) presterà la voce a tre personaggi del lungometraggio anime: Ringo, Ichigo e Melon, mentre Kyary Pamyu Pamyu doppierà la principessa del regn di Rakuga.
Il film sarà diretto da Takahiko Kyōgoku (Houseki no kuni – Land of the Lustrous, Love Live! School idol project, GATE), mentre Ryō Takada (Meow Meow Japanese History) è al lavoro sulla sceneggiatura. Shinei Animation, TV Asahi, ADK e Futabasha sono accreditati della produzione; TOHO Animation della distribuzione. Di seguito, il poster promozionale ufficiale di Eiga Crayon Shin-chan Gekitotsu! Rakuga Kingdom to Hobo Yonin no Yūsha.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.