Oricon ha iniziato a trasmettere in streaming una clip di Soreike! Anpanman: Baikinman to Ehon no Lulun (Baikinman e Lulun del libro illustrato), il 35º film della serie Anpanman. Il video mostra anche un’anteprima del tamburello giocattolo limitato che riceveranno i bambini delle scuole elementari o più giovani che vedranno il film.
Il film uscirà in Giappone il 28 giugno.
L’attrice Aya Ueto (Azumi, Thermae Romae) dà voce al personaggio centrale Lulun, mentre il comico Takashi Okamura interpreta un elefante scatenato.
La storia del film è incentrata sulla nemesi di Anpanman, Baikinman, ma questa volta cerca di diventare un guerriero dell’amore e del coraggio quando viene risucchiato da un libro illustrato. All’interno del libro c’è una grande foresta dove vivono le fate. Baikinman incontra la fata Lulun, che gli chiede di sconfiggere un elefante che si sta scatenando nella foresta. Sebbene Baikinman sia riluttante, fa del suo meglio per sconfiggere l’elefante. Tuttavia, l’elefante è troppo forte per Baikinman, che dice a Lulun di chiamare Anpanman per proteggere il mondo dei libri illustrati.
Soreike! Anpanman: Roborii to Pokapoka Present, il 34º film del franchise, è uscito nelle sale giapponesi il 30 giugno 2023. Il 33º film del franchise, Eiga Soreike! Anpanman Dororin to Bakeru Carnival (Dororin and the transforming carnival è stato lanciato in Giappone il 24 giugno 2022.
La serie anime Soreike! Anpanman, a cura di Tokyo Movie Shinsha, è trasmessa dal 3 ottobre 1988 su NTV e comprende oltre 1470 episodi, facendone una delle serie animate più longeve a essere andate in onda. L’opera è, inoltre, trasposta annualmente nel corso dell’estate in lungometraggi animati dal 1989. Il film del 2014, Soreike! Anpanman: Ringo Bōya to Minna no Negai (Let’s Go! Anpanman: the Apple Boy and Everyone’s Wishes) è stato il primo a essere realizzato dopo la morte di Takashi Yanase.
Il film numero 31 del franchise, intitolato Soreike! Anpanman Kirameke! Ice no Kuni no Vanilla-hime (Let’s go! Anpanman: Sparkle! Princess Vanilla of the Land of Ice Cream) è stato proiettato in Giappone dal 28 giugno 2019, incassando oltre 600 milioni di ¥.
Le produzioni anime sono basati sulla popolare serie di libri per bambini creata da Takashi Yanase.
Fonti consultate: Anime News Network.