Il sito ufficiale del film di Satoru Yamaguchi e Nami Hidaka My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! (Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta…) ha rivelato che il film uscirà in Giappone l’8 dicembre. Il sito web trasmette anche un teaser trailer.
L’autore della light novel originale Satoru Yamaguchi sta scrivendo la storia originale del film. Tra i membri dello staff che tornano a lavorare al film figurano il regista Keisuke Inoue, gli sceneggiatori Megumi Shimizu e Megumu Sasano, il character designer Miwa Oshima e lo studio di animazione SILVER LINK.
Mentre nel gioco Otome Game no Hametsu Flag Shika Nai Akuyaku Reijō ni Tensei Shiteshimatta… ~Haran o Yobu Kaizoku~ (My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! The Pirate Known as “Trouble”) ha sostituito Tatsuhisa Suzuki nel ruolo di Alan Stuart con Yuki Ito nei CD bonus del gioco, Suzuki tornerà a interpretare Alan in questo film di prossima uscita.
La prima stagione dell’anime ha debuttato nell’aprile 2020 e Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming mentre andava in onda in Giappone. Il doppiaggio inglese ha debuttato nel maggio 2020. La seconda stagione, intitolata My Next Life as a Villainess: All Routes Lead to Doom! X, ha debuttato nel luglio 2021 e Crunchyroll ha trasmesso la stagione in streaming mentre andava in onda in Giappone. L’azienda sta trasmettendo anche un doppiaggio in inglese. Crunchyroll trasmette anche un OVA della serie.
J-Novel Club sta pubblicando digitalmente i romanzi e ne descrive la storia:
Dopo aver battuto la testa in modo particolarmente violento un giorno, la figlia di Duke Claes, Katarina, ricorda improvvisamente tutti i ricordi della sua vita passata: quella di un’adolescente giapponese. Poco prima della sua morte prematura, questa ragazza ricorda di aver giocato a un gioco otome… che è esattamente come il mondo in cui vive ora!
Ora è Katarina Claes, l’antagonista del gioco otome, che ha perseguitato il protagonista fino alla fine. Conoscendo tutti i possibili esiti del gioco, si rende conto che ogni singolo percorso possibile termina con l’uccisione o l’esilio di Katarina! Per evitare questi brutti finali catastrofici, deve usare la sua conoscenza del gioco e le sue astuzie, a cominciare dal rompere il fidanzamento con il principe…
Riuscirà Katarina a sopravvivere mentre si fa strada in questo mondo, dove le bandiere cattive incombono a ogni angolo? Scopritelo in questa commedia romantica al contrario, guidata dalla cattiva preferita di tutti!
Yamaguchi ha iniziato la serie di romanzi originali sul sito web di Shōsetsuka ni Narō! nel luglio 2014, e Ichijinsha ha iniziato a pubblicare i romanzi con le illustrazioni di Nami Hidaka nell’agosto 2015. Hidaka fornisce anche la grafica per il manga in corso, che è iniziato sulla rivista Comic Zero Sum di Ichijinsha nell’agosto 2017.
Seven Seas Entertainment sta pubblicando il manga in inglese.
Fonti consultate: Anime News Network.