Il sito ufficiale dell’anime televisivo originale KamiErabi GOD.app ha rivelato il trailer principale e il video promozionale completo della seconda stagione, un altro membro del cast, le sigle di apertura e di chiusura e la première del 2 ottobre. Il trailer rivela e anticipa la sigla di apertura “Fūka” (Weathering) di Nanashi no Tarō e la sigla finale “Kōfuku no Susume” (Advice for Happiness) dei LEEVELLES.
Il nuovo membro del cast annunciato è Misaki Kuno nel ruolo di Eko Sasaki, compagna di classe di Lall alle elementari che indaga da sola sull’“incidente 828”.
La seconda stagione dell’anime e il suo “arco conclusivo” saranno trasmessi in anteprima il 2 ottobre sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV alle 24:55 JST (il 3 ottobre alle 12:55 JST). Sarà poi trasmesso su varie piattaforme di streaming in Giappone a partire dal 3 ottobre alle 12:00 JST.
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in anteprima il 4 ottobre 2023 sul blocco di programmazione +Ultra di Fuji TV e successivamente sui canali affiliati di Fuji TV. Crunchyroll ha trasmesso l’anime in Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania e CSI mentre andava in onda in Giappone. La prima stagione ha iniziato la sua replica il 3 luglio, rendendo le due stagioni dell’anime in onda consecutivamente da luglio a ottobre.
La storia dell’anime è incentrata su un “gioco di feticismo x battle royale” tra candidati divinità chiamati “Influencer”.
Hiroyuki Seshita (Knights of Sidonia) dirige l’anime del creatore originale Yokō Tarō (NieR:Automata) presso UNEND. JIN (Kagerou Project) sta scrivendo la sceneggiatura ed è responsabile della composizione della serie. Atsushi Ohkubo (Fire Force, Soul Eater) sta disegnando i personaggi. MONACA (NieR:Automata Ver 1.1a) compone le musiche. ELAIZA ha eseguito la sigla di apertura della prima stagione, “Scrap & Build”, e Alisa ha eseguito la sigla finale, “Bleed My Heart”.
Fonti consultate: Anime News Network.