Il sito ufficiale dell’adattamento anime televisivo del manga sequel Fairy Tail: 100 Years Quest di Hiro Mashima e Atsuo Ueda, ha rivelato una nuova immagine principale e un video promozionale per la serie. Il video annuncia gli artisti delle nuove sigle dell’anime e presenta un’anteprima della nuova sigla di apertura, Endless Happy-Ending, eseguita da THE RAMPAGE from EXILE TRIBE.
Emi Noda interpreta la nuova sigla finale dell’anime, “ties”. Entrambe le sigle debutteranno domenica nel 14º episodio dell’anime.
L’anime è stato trasmesso in anteprima su TV Tokyo, TV Osaka, TV Aichi, TV Setouchi, TV Hokkaido e TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. il 7 luglio alle 17:30 (4:30 EDT).
Tetsuya Kakihara, Aya Hirano, Rie Kugimiya, Yūichi Nakamura, Sayaka Ōhara, Satomi Satou e Yui Horie riprendono i loro ruoli rispettivamente di Natsu Dragneel, Lucy Heartfilia, Happy, Gray Fullbuster, Erza Scarlet, Wendy e Charle. Gli altri membri del cast includono:
- Mugihito come Elefseria.
- Yūichirō Umehara: Mercphobia.
- Yōko Hikasa: Karameel.
- Sayumi Suzushiro: Touka.
- Yumi Uchiyama: Kiria.
- Itaru Yamamoto: Madmole.
- Kenji Hamada: Skullion.
- Nobuhiko Okamoto: Ignia.
Il regista della serie anime Fairy Tail, Shinji Ishihara, è il capo regista del nuovo anime, mentre Toshinori Watanabe (Edens Zero, Mix: Meisei Story, Tokyo Ghoul:re) dirige il nuovo anime presso J.C. Staff. Atsuhiro Tomioka, che ha scritto le sceneggiature di molti episodi del precedente anime di Fairy Tail, sta supervisionando le sceneggiature dell’anime. Yurika Sako (Edens Zero) sta disegnando i personaggi. Shōji Hata ritorna dalla serie precedente come direttore del suono, mentre Yasuharu Takanashi ritorna anche per le musiche.
Fairy Tail: 100 Years Quest è il sequel della serie Fairy Tail di Mashima e si concentra su Natsu Dragneel e la sua squadra della gilda dei maghi, che hanno l’obiettivo di completare una missione secolare e incompiuta. Il manga è stato lanciato nell’app Magazine Pocket manga di Kodansha nel luglio 2018 ed è concesso in licenza da Kodansha USA per una pubblicazione in inglese in Nord America. Ad agosto 2023 sono stati pubblicati in Giappone quindici volumi tankōbon. In Italia il manga è pubblicato da Star Comics dal 25 luglio 2018 che descrive la storia:
Al termine di Fairy Tail, Natsu e i suoi amici si erano imbarcati in una leggendaria missione emessa più di cento anni fa da Magia Dragon, la prima e la più antica fra le gilde magiche, situata nord del continente di Giltena. Il maestro della gilda, un ex cacciatore di draghi, ordina ai nostri di sconfiggere cinque creature mitologiche note come “I 5 Draghi Divini”, i cui poteri si dice siano pari a quelli di Acnologia. Come se non bastasse, altri avventurieri sono sulle tracce dei draghi… e non è detto che siano amichevoli!
Il manga originale di Fairy Tail di Mashima ha ispirato tre anime televisivi precedenti (tra cui una “stagione finale” nel 2018), due film anime, diversi progetti di anime video originali e manga spin-off. Star Comics pubblica il manga originale e alcuni dei suoi spin-off in Italia.
Fonti consultate: Anime News Network.